Uscite settimanali di Sergio Bonelli Editore

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Direttamente dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore, ecco le uscite di questa settimana.

Maxi Zagor 2009
L'Ira di Tonka
annuale
Soggetto e sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Massimo Pesce
Copertina: Gallieno Ferri


Zagor e Tonka, due amici da sempre, fratelli di sangue e alleati in mille battaglie... ma i rapporti, fra i due, sembrano destinati a cambiare quando il capo Mohawk si accorge che, incredibilmente, lo Spirito con la Scure sta aiutando alcuni uomini d'affari a far insediare dei coloni bianchi nella Radura della Piccola Acqua, luogo considerato sacro da tutte le tribù di Darkwood. Deciso a chiedere spiegazioni all'amico, Tonka allibisce nel vederlo sparare a sangue freddo contro un giovane guerriero per gettarne, poi, il cadavere nel fiume. A quel punto, l'ira di Tonka si scatena... Che cosa è successo? Perché Zagor si comporta così?     
      
Magico Vento n. 120
Nella terra dei tiranni
bimestrale
Soggetto e sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Corrado Mastantuono


Magico Vento è sempre sulle tracce di Hogan, e l'inseguimento si fa sempre più serrato. Giunto nella terra degli indiani Natchez, Ned scopre che, tra i misteriosi tumuli di epoca precolombiana, sopravvive una stirpe di sacerdoti che compie ancora sacrifici umani. Un innocente sta per essere immolato. Il suo destino è appeso a un filo. Lo stesso Hogan prova una profonda ripugnanza per questo barbaro rito, ma ha bisogno della complicità dei sacerdoti per assolvere al segreto compito assegnatogli dagli Antichi e il tempo a sua disposizione è scarso, perché Ned sta arrivando...     
      
Nathan Never n. 212
Vittime e carnefici
mensile
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Giancarlo Olivares
Copertina: Roberto De Angelis


Marcus Blake è un bravo padre di famiglia, rispettoso delle leggi, che Nathan ha conosciuto avendo indagato sulla scomparsa del figlio Alex. Alex alla fine era stato ritrovato in un burrone, precipitato da un sentiero di montagna, vittima di un pirata della strada. Ora quell'uomo mite si trova nella cella dello sceriffo di un piccolo centro montano, reo confesso del brutale omicidio dell'assassino del figlio. E mentre l'Agente Alfa lo prende in custodia per scortarlo fino all'ufficio del giudice federale, una bufera di neve costringe i due a una lunga sosta forzata, durante la quale Nathan avrà tempo di riflettere su sé stesso e sul rapporto con i propri cari...     
      
Tex n. 224
Missione suicida
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini


Tex e Carson, non fidandosi dei galeotti che avrebbero dovuto seguirli nell'incursione contro don Navarrete, decidono di puntare da soli sul Messico! È una missione suicida... ma i pards trovano due compari disposti ad affiancarli: Negrito e il padre Kiwa, capo dei fieri Apaches Coyoteros. Purtroppo quest'ultimo muore prima di entrare in azione, durante un conflitto con i Rurales, provocato dal losco Walter Kelly: fintosi amico, aveva poi tradito i due rangers. Il tranello di Kelly fallisce nel piombo e finalmente i nostri giungono al campo di Navarrete, ricettacolo di infami tagliagole.     
      
Dylan Dog n. 152
Morte a domicilio
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Giampiero Casertano
Copertina: Angelo Stano


Di porta in porta, per vendere sempre lo stesso aspirapolvere. Affrontando i rifiuti, la meschina ostilità e lo scherno di vecchie signore inacidite... Dura la vita del commesso viaggiatore! Timothy Penderwhile non ne può più, deve uscire da questo quotidiano orrore e forse ha trovato chi può aiutarlo. È una voce che risuona nella sua testa, una voce che sa sempre cosa fare e che gli dice che adesso è tempo di uccidere!