Uscite settimanali Sergio Bonelli Editore

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le consuete uscite settimanali dei volumi targati Sergio Bonelli Editore

Martin Mystère n. 301
Gli dei del tramonto
bimestrale
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Giovanni Romanini
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Cosa succederebbe se, d'improvviso, le antiche divinità egizie si manifestassero nel nostro mondo? È quanto accade in un moderno villaggio vacanze, dove, secondo i turisti in villeggiatura, inquietanti creature dal volto animale si muovono tra le ombre del tramonto. Prima che la notizia si diffonda, rischiando di scatenare il panico, la direzione chiede l'intervento di Martin Mystère, il quale accetta di indagare sul caso senza troppa convinzione, ritenendo che le apparizioni siano in realtà dovute a qualche elaborata messinscena. Ma il Detective dell'Impossibile sarà costretto a cambiare idea quando si troverà, a sua volta, di fronte a creature terribili e maestose che nascondono un insospettabile segreto!     
      
Dylan Dog n. 153
La strada verso il nulla
mensile, ristampa
Soggetto: Carlo Lucarelli
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Angelo Stano

C'è un po' di coda stasera, la via è bloccata da un incidente. Ma non preoccupatevi, si può imboccare la Deviazione. Non è certo una scorciatoia la strada che Dylan percorre sfrecciando lungo la lama della notte. E' una lunga striscia d'asfalto, costellata di vaghe presenze, pericoli infernali, misteriosi autostoppisti. Un sentiero fuori dal tempo, che racconta i sogni della Morte stessa e che porta sempre nello stesso posto...     
      
Tex n. 226
Taglia: duemila dollari
mensile, ristampa
Soggetto e sceneggiatura: Guido Nolitta/Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini/Erio Nicolò
Copertina: Aurelio Galleppini

A missione conclusa, i rangers ricevono due lustre medaglie che donano subito a Negrito, coronando così un sogno del giovane Apache! Tempo dopo, in Arizona, i pards favoriscono la fuga di un poveraccio braccato da una pattuglia di volontari decisi a impiccarlo. Si tratta del minatore Rick Sander, aggredito e poi incastrato con una falsa accusa di omicidio da una cricca cittadina facente capo al banchiere Mart Holmer e al suo sgherro Sam Spring: lo scopo della gang è quello di allontanare da Redrock tutti i cercatori d'oro - vivi o morti - per arraffarne le concessioni minerarie.
In questo numero: da pag. 5 a pag. 19, si conclude l'avventura precedente (di Nolitta/Galleppini); da pag. 20 a pag. 114, "Taglia: duemila dollari" (di Bonelli/Nicolò).