Uzumaki: Junji Ito disegnerà in diretta per i fan durante un evento in livestream

Uzumaki: Junji Ito disegnerà in diretta per i fan durante un evento in livestream
di

Nei giorni scorsi abbiamo visto lo stile di animazione di Uzumaki, inoltre Viz Media ha annunciato che il celebre mangaka di opere horror Junji Ito parteciperà ad una diretta che mostrerà il suo metodo di lavoro.

L'evento andrà in onda il prossimo 13 agosto alle ore 15:20 del PST, che corrispondono a mezzanotte e venti dell'ora italiana, momento perfetto per immergersi nei disegni dell'artista nativo di Nakatsugawa. Oltre a disegnare una tavola, Junji Ito commenterà anche il suo lavoro, rivelando dei retroscena di alcune delle sue opere più importanti. Non è ancora stato annunciato quale sarà il soggetto dei suoi disegni, ma siamo sicuri che tutti gli appassionati rimarranno soddisfatti dell'evento.

Nel frattempo continuano i lavori sulla trasposizione animata di Uzumaki, su cui sono al lavoro gli animatori di Production IG e che in America sarà trasmessa nel di canale Adult Swim. Nelle scorse settimane era stato annunciato che Uzumaki sarà disponibile nel 2021, il ritardo è stato causato dall'epidemia di Coronavirus, che ha rallentato i lavori degli ultimi mesi. L'opera sarà composta da 4 episodi, che ci racconteranno le vicende della cittadina di Kurozo-cho, e in particolare della studentessa del liceo Kirie Goshime e del suo ragazzo Shuichi Saito, che faranno un'inquietante scoperta legata al luogo in cui vivono.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
1