Uzumaki, una nuova linea di abbigliamento ufficiale è all'ultima moda

Uzumaki, una nuova linea di abbigliamento ufficiale è all'ultima moda
di

Il maestro del terrore, Junji Ito, nei decenni ha prodotto innumerevoli racconti infarciti di momenti angoscianti. Il maestro dei seinen è conosciuto, tra le varie, per la famosa opera di fine anni '90, approfondita in maniera certosina nella nostra recensione di Uzumaki - Spirale.

Quest'ultima, tra i capolavori del manga horror, ha impattato nell'immaginario comune, dando già ispirazione per due videogiochi, un film e un anime. Non sorprende, dunque, scoprire che una nuova linea di abbigliamento ispirata all'estetica inquietante di Ito abbia un proprio spazio ufficiale sul web.

Halloween 2022 è passato da un pezzo ma per Junji Ito la stagione degli spettri non ha date che tengano. L'azienda di abbigliamento Culture Fly ha rilasciato una nuova collezione di articoli raffiguranti alcuni dei soggetti più conturbanti nati dalla matita di Ito. Nell'immagine promozionale del tweet in calce, una modella dal ghigno fiero sfoggia una maglietta legata al franchise Uzumaki, tra le tante disponibili in shop. In quest'ultimo sono anche presenti calzini, cappelli e bottigliette dall'estetica squisitamente cupa.

Il rinvio dell'anime di Uzumaki - Spirale ha rattristato i fan del brand. L'aspetto positivo è quello di poter godersi il terrificante episodio di debutto protetti con maglia e felpina ufficiali. Voi cosa ne pensate di questa nuova collezione? Fatecelo sapere con un commento!