Vagabond ritorna? Takehiko Inoue parla dell'atteso manga con Musashi Miyamoto

Vagabond ritorna? Takehiko Inoue parla dell'atteso manga con Musashi Miyamoto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Takehiko Inoue è un mangaka che, nel corso della sua carriera, ha legato il suo nome a tantissimi manga di grande valore. Il primo che viene sempre in mente è Slam Dunk, ripreso più volte con illustrazioni e artbook vari, e sullo stesso filone si può trovare Real, di cui ogni tanto escono i capitoli. Ma è importante ricordare anche Vagabond.

Il seinen tratto dal libro "Musashi" parla della nascita e della vita di Musashi Miyamoto, uno dei personaggi mitici del Giappone. Una figura che non si può dimenticare quando si pensa al mondo del Sol Levante, specie quello del periodo feudale con samurai e battaglie sanguinose. Musashi è il protagonista di Vagabond, un manga che però Takehiko Inoue ha tenuto in pausa per tantissimi anni. L'ultimo volume per ora disponibile, il 37, è stato pubblicato nel 2015. Ci sono ancora speranze per lui?

Sì, afferma il mangaka. Takehiko Inoue dice che vorrebbe riprendere Vagabond dato che la storia non è ancora completa. Manca infatti un bel pezzo di storia del samurai, oltre che il suo importantissimo scontro con un altro personaggio che nel manga fa faville, Sasaki Kojiro. Inoue ha intenzione di ricominciare in fretta a lavorare su Vagabond, quindi il suo ritorno potrebbe non essere tanto lontano.

Siete pronti a rivedere gli occhi di Musashi?