Dove vedere la prima serie di Dragon Ball? Ecco come recuperarla

Dove vedere la prima serie di Dragon Ball? Ecco come recuperarla
di

Dragon Ball, il capolavoro di Akira Toriyama, non comincia con la serie "Z" come molti spesso tendono a fraintendere data la sua popolarità, anzi, la storia di Goku comincia infatti con la prima serie originale con le folli avventure insieme a Bulma alla ricerca delle sette sfere del drago.

Tuttavia, recuperare la storica serie animata nel Bel Paese è tutt'altro che semplice dal momento che non è molto sponsorizzata. Al contrario di Dragon Ball Super, più soggetta a repliche anche in Italia, la prima serie di Dragon Ball viene proposta in tv saltuariamente e attualmente sono anni che il cartone animato non appare sul piccolo schermo. Recuperare l'anime in streaming legalmente, dunque, è praticamente impossibile.

E a dire la verità, anche in home video reperire i cofanetti è piuttosto difficile. Su Yamato Video, ad esempio, i prodotti non sono disponibili da tempo e uno dei motivi per recuperare la serie è attraverso un tentativo su siti come ebay a cifre alle volte da collezionismo. Attualmente, dunque, per recuperare la prima serie di Dragon Ball bisogna aspettare novità dall'editore o una replica in tv che allo stato attuale delle cose è impossibile da definire. Ad ogni modo, per il momento si può recuperare Dragon Ball Super in tv su Boeing ogni sera a partire dalle 22:05.

E voi, invece, conoscete qualche alternativa? Fatecelo sapere, come al solito, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.

Quanto è interessante?
3