Vegeta di Dragon Ball Z continua a dominare la classifica dei rivali più amati dai fan!

Vegeta di Dragon Ball Z continua a dominare la classifica dei rivali più amati dai fan!
di

Accade sempre più spesso che il personaggio più amato dai fan di un anime (o comunque di un manga) non sia affatto il protagonista indiscusso dell’opera, bensì il suo più acerrimo rivale. Al fine di eleggere il rivale più amato dal pubblico, in Giappone si è recentemente tenuto un sondaggio davvero particolare che ormai si ripete ogni anno!

Di seguito vi proponiamo infatti la classifica completa dei dieci nominativi più quotati dai lettori nipponici. Come prevedibile, la maggior parte dei beniamini ivi inclusi risulta tratta da opere serializzate sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump.

  1. Vegeta - Dragon Ball Z
  2. Raou - Ken il Guerriero
  3. Hyuuga Kojirou - Captain Tsubasa
  4. Terryman - Kinnikuman
  5. Saitou Hajime - Rurouni Kenshin
  6. Rukawa Kaede - Slam Dunk
  7. Sasuke Uchiha - Naruto
  8. L - Death Note
  9. Hayato Ijuin - City Hunter
  10. Toguro Otouto - Yu Yu Hakusho

Secondo il parere dei 500 votanti, i quali avrebbero un’età compresa fra i 20 e i 40 anni, il podio dei rivali è attualmente occupato dall’orgoglioso Vegeta, il potente Raoh ed il calciatore Hyuuga Kojirou, che in Italia conosciamo anche col nome di Mark Lenders. Curiosamente, ognuna delle tre serie da cui i suddetti personaggi sono tratti è stata creata prima del 1985, ed è piuttosto interessante che personaggi apparenti ad anime più recenti, come ad esempio L di Death Note e Sasuke di Naruto, siano invece finiti fra le ultime posizioni della classifica.

Un sondaggio simile, se ricordate, si era tenuto anche un anno fa. In quella occasione, tuttavia, circa 154 votanti avevano piazzato sul podio Vegeta, Sasuke Uchiha e Shigeru Okido/Gary (Pokémon), seguiti a ruota libera da Katsuki Bakugo (My Hero Academia), Char Aznable (Mobile Suit Gundam), Toshiro Hijikata (Gintama), Ryunosuke Akutagawa (Bungo Stray Dogs) / Kaito Kid (Detective Conan) / Baikin-man (Soreike! Anpanman) e Heiji Hattori (Detective Conan) / Kojiro Hyuga (Captain Tsubasa).

Naturalmente Vegeta ha raggiunto la prima posizione in entrambi i sondaggi, il che dimostra quanto Dragon Ball sia ancora popolare al giorno d’oggi. Voi cosa ne pensate di questo risultato? Siete anche voi del parere che Vegeta sia l’indiscusso sovrano... anzi, principe dei rivali?