Vegeta vince un sondaggio di popolarità di Dragon Ball: ecco dei wallpaper del principe

Vegeta vince un sondaggio di popolarità di Dragon Ball: ecco dei wallpaper del principe
di

Si sa, Dragon Ball è lo shonen più apprezzato di tutti i tempi, il manga che ha ridefinito il genere e che ha ispirato la grande maggioranza degli autori contemporanei. Ma chi è il personaggio preferito dalla community di Dragon Ball? In un sondaggio ufficiale proposto in rete spunta un nome ben preciso.

Anche a distanza di quasi quarant'anni dal debutto, l'opera ancora prosegue, anche se nelle mani di Toyotaro. A proposito, ecco un confronto tra gli stili di Toriyama e Toyotaro in Dragon Ball. La Saga di Granolah di Dragon Ball Super si è conclusa con una clamorosa sconfitta per Goku e Vegeta, che hanno dunque lasciato spazio ai propri figli. Al centro del nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super ci sono Trunks e Goten.

Ma tornando alla questione principale, chi è il personaggio preferito dai fan di Dragon Ball? A tal proposito, sul Twitter ufficiale @DB_official_en nel mese di novembre 2022 era stato lanciato un sondaggio di popolarità proprio per decretare il più amato. Gli appassionati hanno potuto scegliere tra una selezione di 18 protagonisti, che includevano sia Guerrieri Z che antagonisti tratti esclusivamente da Dragon Ball Z.

A trionfare è stato infine Vegeta, il quale ha battuto non solo il suo eterno rivale Goku, ma anche Vegeth e Gohan. In quanto vincitore del sondaggio, il principe dei Saiyan è stato ricompensato con una serie di quattro wallpaper che ripercorrono la sua storia. Vediamo dunque il passato di Vegeta, dalla prima apparizione nella Saga dei Saiyan, fino al Majin Vegeta della Saga di Majin Bu.