Vegeta VS Granolah come Goku VS Freezer: il parallelo negli spoiler di Dragon Ball Super

Vegeta VS Granolah come Goku VS Freezer: il parallelo negli spoiler di Dragon Ball Super
di

Nel corso della storia di Dragon Ball Super, Toyotaro ha inserito qui e lì vari riferimenti ad alcune delle tavole più famose di Dragon Ball disegnate decenni fa da Akira Toriyama. Il citazionismo è imperante, e anche nella nuova saga che adesso sta prendendo sempre più corpo sulla rivista V-Jump ci sono alcuni riferimenti importanti.

Gli spoiler del capitolo 76 di Dragon Ball Super hanno presentato una situazione ancora più difficile per Vegeta. Il principe dei saiyan ha subito molti attacchi da Granolah, ma è stato poi salvato da Goku. In una pagina successiva divulgata dalla rivista V-Jump, i due sono da soli e stanno discutendo. I tratti generali della vignetta, come ha notato un fan di Dragon Ball su Twitter, sembrano però abbastanza ricalcati da una scena molto famosa: il primo incontro tra Goku e Freezer.

All'epoca, sul pianeta Namek, Goku arrivò nei paraggi e prima parlò con Piccolo, poi si rivolse a Freezer, con alcune tavole diventate iconiche. Come si può vedere nel tweet in basso condiviso dall'utente Renaldo, la composizione della tavola e la posizione dei personaggi è praticamente identica. Il discorso è però molto diverso, ma il risultato chissà. Lo scopriremo nei prossimi capitoli di Dragon Ball Super dove l'Ultra Ego di Vegeta potrebbe riuscire a fare il miracolo.