Venom: i disegni perduti dell'artista Iban Coello dedicati alla famiglia dei Simbionti

Venom: i disegni perduti dell'artista Iban Coello dedicati alla famiglia dei Simbionti
di

Uno dei villain più conosciuti e apprezzati dai lettori dell'universo Marvel Comics è il simbionte alieno Venom. Introdotto in The Amazing Spider-Man #300, il personaggio è nato dall'idea dello sceneggiatore David Michelinie e dalle matite di Todd McFarlane, ad oggi uno degli autori più rilevanti della storia editoriale del Ragno.

Era complicato creare un nemico capace di avvicinarsi a Doc Ock e soprattutto Green Goblin, ma l'interessante storia di background, costruita attorno al tormentato e sfortunato personaggio del giornalista Eddie Brock, di Michelinie unita al tratto unico e dettagliato di McFarlane è riuscita a conquistare da subito moltissimi lettori, rendendo il volume della sua prima apparizione uno dei più ricercati dai collezionisti.

Prima dell'inizio della sua carriera a tempo pieno per il colosso Marvel Comics, l'artista spagnolo Iban Coello si dedicava alla realizzazione di disegni e illustrazioni su commissione, e di recente ha deciso di condividere sui social alcuni suoi vecchi lavori riguardanti proprio il primo simbionte della Casa delle Idee. Nelle quattro immagini riportate in calce si notano quattro magnifiche opere, due che ritraggono l'Anti-Venom, una straordinaria riproposizione dello Spider-Carnage nato dall'unione con Ben Reilly vista nella miserie Web of Carnage, e ovviamente il primo simbionte, Venom stesso.

Ricordiamo che Carnage ha ricevuto un cosplay femminile, e vi lasciamo alla nostra recensione della pellicola Venom: La Furia di Carnage.