Venom: un drago simbionte si unisce alla battaglia contro il dio Knull

Venom: un drago simbionte si unisce alla battaglia contro il dio Knull
di

Come molte delle serie Marvel Comics, anche la testata Venom è stata, inevitabilmente, coinvolta nella battaglia che sta ponendo molti supereroi e antieroi contro la minaccia rappresentata dal potente dio Knull e dai suoi sottoposti, nell'evento King in Black, nella quale ha deciso di prendere parte anche un importante personaggio, Flash Thompson.

La mente di Flash è stata preservata nel codex all'interno del gigantesco Hive-Mind presente sul pianeta dei simbionti, e ha fatto il suo ritorno sulla Terra seguendo apparentemente gli ordini imposti da Knull. Flash ha tuttavia accettato di far parte della squadra di simbionti rivoluzionari guidata da Rex Strickland, con un unico obiettivo, liberare Eddie e reclutarlo.

Nel volume 33 di Venom vediamo Eddie, Flash e Rex intrappolati in una sorta di prigione, ma quando Dylan Brock riesce finalmente ad annichilire i simbionti di Knull nel mondo reale, la divinità comincia a perdere il controllo delle celle, cosa che permette ai tre rivoluzionari di fuggire, solo per scoprire una verità sconvolgente. Eddie infatti si ritrova di fronte al God Hive, che connette tutti i simbionti presenti nell'universo.

I protagonisti individuano infatti molti simbionti torturati e tenuti prigionieri da Knull, e ipotizzano che collegando i loro codex possono cercare di liberarli, dando loro la possibilità di tornare nel mondo fisico. Tuttavia è ovvio che non appena verranno distrutte così tante celle, Knull cercherà di ucciderli, per questo serve qualcuno che sia pronto a sacrificarsi, facendo un attacco kamikaze, e vediamo Flash accettare questa ultima, onorevole, missione.

I simbionti liberati però raggiungono Flash prima che Knull possa intervenire. Il codex di Flash sembra passare direttamente ad uno dei draghi simbionti che si trovava al di fuori dell'Hive, e lo trasforma così nel più potente agente Anti-Venom che l'universo Marvel abbia mai visto, come potete vedere nella splendida tavola in fondo alla pagina.

Ricordiamo che Donny Cates abbandonerà la scrittura del personaggio, e vi lasciamo al nuovo Funko Pop! dedicato a l'agente Venom Thunderbolts.

Venom: un drago simbionte si unisce alla battaglia contro il dio Knull