La versione di Kaido dell'anime di ONE PIECE e le aggiunte rispetto al manga

La versione di Kaido dell'anime di ONE PIECE e le aggiunte rispetto al manga
di

L'anime di ONE PIECE è noto per allungare gli eventi, adattando talvolta un solo capitolo o anche meno dal manga di Eiichiro Oda. Ciò è fatto principalmente per mantenere una certa distanza dall'opera originale senza incorrere troppo nell'utilizzo di saghe filler. A volte però questi allungamenti aggiungono dettagli apprezzati dai fan.

Domenica primo dicembre 2019 è andato in onda l'episodio 912 di ONE PIECE, il quale ha adattato parte dei capitoli 921 e 922. Un momento che i fan dell'opera cartacea attendevano da tempo, dato che finalmente è stato rivelato l'arrivo di Kaido e l'esibizione del suo Frutto del Diavolo.

La scena vede l'imperatore a Onigashima trasformarsi dalla sua forma umana a quella mostruosa del drago, un essere enorme e blu capace di volare. Kaido parte poi dall'isoletta e arriva nei cieli di Wanokuni per mostrarsi a tutta la popolazione, Rufy e ciurma compresi.

In rete alcuni fan hanno commentato la scelta di mostrare la trasformazione di Kaido, scena che nel manga di ONE PIECE non è presente. Si sono dunque schierati due fronti, da una parte chi ha apprezzato il momento con tutti i dettagli, dall'altra chi preferiva una maggior aderenza alla scelta di Oda di mostrare direttamente Kaido nei cieli di Wanokuni in versione drago.

E voi da che parte state? La trasformazione in questione la potete trovare in alcuni fermo immagine nel tweet in calce alla notizia. Secondo la produzione, i prossimi episodi di ONE PIECE saranno epici, mentre il manga di Eiichiro Oda si conferma campione d'incassi per l'ennesimo anno.