Vigilante: My Hero Academia Illegals, il nuovo capitolo fa presagire la morte di un Hero

Vigilante: My Hero Academia Illegals, il nuovo capitolo fa presagire la morte di un Hero
di

Il nuovo arco di Vigilante: My Hero Academia Illegals è incentrato sulla figura di Captain Celebrity, l'eroe professionista che sta passando del tempo in Giappone in seguito ad alcune circostanze che lo hanno allontanato dagli Stati Uniti d'America. Ma, nelle ultime pagine del manga, sembra si stia preparando un addio al personaggio.

Negli scorsi capitoli della serie, le cose stanno andando fin troppo bene per Captain Celebrity, e molti fan stanno pensando che l'addio che sembra imminente non sia un saluto per il suo ritorno in America, bensì una tragica morte per l'Hero. In particolare il capitolo 50 di Vigilante: My Hero Academia Illegals sembra aver dato fin troppe soddisfazioni a questo personaggio.

La storia del nuovo episodio inizia con l'americano che festeggia la nascita di suo figlio, quindi un momento importante e di svolta per la sua vita che, secondo i fan, fa capire che il personaggio potrebbe essere alle sue battute finali. Durante però la sua festa per la partenza, un misterioso villain sferra il suo attacco. L'antagonista decide di liberare un gruppo di proto-Noumu volanti esplosivi che iniziano ad attaccare la struttura, facendosi esplodere. La torre è in pericolo, può crollare su se stessa da un momento all'altro coinvolgendo una gran quantità di civili, oltre ai partecipanti alla festa.

Si scopre quindi che il villain ha usato questa tattica perché ha scoperto il limite dietro il Quirk di Captain Celebrity, riuscendone così a limitare i movimenti. Nonostante l'Hero riesca a reggere per ora agli attacchi a raffica, sembra essere ormai spacciato e al limite. Nel frattempo, Koichi, che era stato sbalzato fuori dall'edificio, si prepara ad intervenire. Riuscirà a salvare l'Hero americano oppure dobbiamo prepararci a dargli l'estremo saluto?

Vigilante: My Hero Academia Illegals è uno spin-off della più famosa serie My Hero Academia. La serie è edita in Italia da Star Comics che porterà gli autori Hideyuki Furuhashi e Betten Court, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore, al Comicon 2019.