Vinland Saga 2: niente cali di qualità in vista, lo staff è lo stesso della prima stagione

Vinland Saga 2: niente cali di qualità in vista, lo staff è lo stesso della prima stagione
di

Vinland Saga 2 è stato annunciato lo scorso 7 luglio, e i fan della serie di Makoto Yukimura non vedono l'ora di vedere animata una delle saghe più importanti in assoluto, ovvero il cosiddetto Slave Arc. WIT Studio, però, sembrerebbe non essere direttamente coinvolto nella produzione, ragione per cui molti fan hanno avuto paura di un calo nella qualità delle animazioni.

Nel suo ultimo post Twitter, il regista dell'anime Shuuhei Yabuta ha rassicurato gli appassionati, affermando che la maggior parte dello staff tornerà per lavorare anche sulla Stagione 2. Il director ha anche definito gli animatori "molto motivati", ragione per cui eventuali cali della qualità sembrerebbero essere scongiurati.

Nonostante al momento manchi ancora l'ufficialità, la seconda stagione di Vinland Saga dovrebbe essere animata dal neonato Studio KAFKA, fondato dallo stesso Yabuta e composto da ex dipendenti di WIT Studio. Il regista ha svolto un lavoro eccezionale con la prima stagione, e considerando la lunghissima attesa, è probabile che lo studio stia lavorando per realizzare il miglior adattamento possibile.

La prima stagione di Vinland Saga ha adattato i primi 8 Volumi del manga, trasponendo l'arco narrativo del prologo. La seconda stagione, nel caso in cui fosse composta da altri 24 episodi, dovrebbe adattare l'arco narrativo denominato Slave Arc, e fermarsi subito prima dell'inizio del Volume 15. In totale il manga conta 24 Volumi disponibili, e si concluderà entro tre anni.