Vinland Saga 2: dodici o ventiquattro episodi? La risposta del director Shuhei Yabuta

Vinland Saga 2: dodici o ventiquattro episodi? La risposta del director Shuhei Yabuta
di

L'adattamento anime di Vinland Saga è stato recentemente rinnovato per una seconda stagione, presumibilmente in uscita nel corso del 2022. Trattandosi di un anime estremamente popolare, molti fan hanno dato per scontato che anche la Stagione 2 sarebbe stata composta da due cour, e proprio a questo proposito ha recentemente parlato il director Shuhei Yabuta.

"Gli eventi della seconda stagione dell'anime giocano un ruolo importante nella storia di Vinland Saga", ha dichiarato Yabuta, "quindi mi aspetto di ricevere un numero di episodi adeguato per riuscire a trasporre accuratamente le emozioni dei suoi protagonisti". Considerando che il secondo arco narrativo del manga ha praticamente la stessa longevità del primo, è scontato che il regista desideri lavorare con 24 episodi a disposizione, e quindi con un doppio cour.

La prima stagione dell'anime di Vinland Saga ha adattato 54 capitoli del manga, inclusi nei primi 8 Volumi. Il secondo arco narrativo, denominato "Slave Arc", si compone di altri 45 capitoli e si conclude nel Volume 14, subito prima della spedizione a oriente. L'opera di Makoto Yukimura al momento conta 24 Volumi disponibili e un venticinquesimo in uscita, e si concluderà definitivamente entro tre anni.

E voi cosa ne pensate? State aspettando Vinland Saga 2? Ditecelo nei commenti, e se non l'avete ancora fatto, approfittate dell'occasione per dare un'occhiata alla nostra recensione della prima stagione dell'anime.