Vinland Saga 2, Studio MAPPA incaricato della nuova stagione: non ci sarà più WIT Studio

Vinland Saga 2, Studio MAPPA incaricato della nuova stagione: non ci sarà più WIT Studio
di

Il gioiellino di Makoto Yukimura sta acquisendo sempre più popolarità in Giappone al punto tale che Vinland Saga 2, sulla scia del successo della stagione 1, è stato già annunciato. Tuttavia, sembrerebbe che qualcosa sia cambiato in sede di produzione per questo attesissimo seguito.

La scorsa estate è stata confermata, dopo mesi di rumors, la stagione 2 di Vinland Saga che avrebbe adattato gli eventi di "Slave Arc", un arco narrativo composto da ben 45 capitoli. La longevità della saga dovrebbe garantire, stando alle parole del regista dell'anime Yabuta, un sequel da 24 o 25 episodi.

Ad ogni modo, nelle scorse ore diversi insider hanno riportato la notizia dell'imminente arrivo di un nuovo trailer promozionale più un'altra clamorosa novità: Studio WIT non sarà più incaricato delle animazioni, compito che toccherà adesso a Studio MAPPA. In molti sono rimasti senza parole da queste indiscrezioni dal momento che una situazione del genere è recentemente accaduta con L'Attacco dei Giganti 4, ovvero la final season dell'adattamento anime del manga di Hajime Isayama che ricevette lo stesso trattamento.

Ovviamente è ancora presto per determinare quanto questo passaggio possa influire sul comparto visivo, tuttavia MAPPA è nuovamente tornato protagonista facendosi carico di un altro ambizioso progetto. E voi, invece, cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Fatecelo sapere con un commento nell'apposito riquadro riservato qua sotto.

Quanto è interessante?
1