Vinland Saga sta per entrare nel suo arco narrativo conclusivo

Vinland Saga sta per entrare nel suo arco narrativo conclusivo
di

Sono passati oramai quasi 15 anni da quanto Vinland Saga, manga concretizzatosi grazie al lavoro di Makoto Yukimura, ha visto la sua prima pubblicazione ufficiale, un'epopea ricca di pathos e momenti indimenticabili che nel corso di questi lunghi anni ha saputo rapire numerosissimi fan sparsi in tutto il mondo.

Dopo l'enorme successo riscosso dall'opera, il franchise ha inoltre visto il sopraggiungere di un adattamento anime arrivato anche in Italia nel corso del 2019, un "nuovo inizio" che ha permesso ad ancora più persone di conoscere e appassionarsi alla saga. Nel mentre che le puntate dell'opera animata vengono pubblicate, però, non bisogna dimenticarsi che anche il manga continua la sua corsa, una corsa che potrebbe essere oramai vicina alla fine... più o meno.

Secondo un Tweet pubblicato dallo stesso Makoto Yukimura, infatti, Vinland Saga sembrerebbe essere sul punto di entrare nel suo arco narrativo conclusivo. Andando più nello specifico, il mangaka ha fatto sapere che si occuperà di disegnare ancora circa 1000 pagine per la sua opera, le quali si dovrebbero tradurre in un totale di 50 capitoli. Se da una parte potrebbero non sembrare molti, dall'altro lato non bisogna dimenticarsi dell'uscita mensile che ha sempre caratterizzato il manga, il che significa che Vinland Saga continuerà a far parlare di sé ancora per almeno quattro abbondanti anni prima che il tutto veda il sopraggiungere di una vera e propria conclusione.

Nel caso in cui foste interessati, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile anche la nostra anteprima dedicata all'anime Vinland Saga, serie che con il sopraggiungere del 17° episodio ha visto anche il sopraggiungere di numerose critiche.