Vinland Saga: pubblicata la preview dell'episodio 13

Vinland Saga: pubblicata la preview dell'episodio 13
di

L'opera di Makoto Yukimura, Vinland Saga, cominciata nel 2005, ha vissuto una pubblicazione un po' particolare. Per i temi trattati e per la violenza con cui il managaka riempie le tavole, infatti la serie ha subito un passaggio alla rivista Afternoon, partendo da Weekly Shonen Magazine, quindi rientrando, di fatto, nella sfera editoriale dei seinen.

Dopo la pausa, causata dal passaggio del tifone Faxai che ha colpito il Giappone ad inizio mese, l'anime ha ripreso la sua trasmissione in maniera regolare, introducendo anche un nuovo arco narrativo, con tanto di trailer. Di recente è stata pubblicata la preview dell'episodio 13: 15 secondi, caratterizzati da una successione di immagini veloci dei personaggi e dei paesaggi, che hanno sconvolto molti fan per la loro accuratezza e meravigliosa resa grafica, del mondo vichingo.

I primi 12 episodi sono disponibili sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, che ogni domenica pubblicherà una nuova puntata, intorno alle ore 17. Ricordiamo inoltre che la serie manga è arrivata da poco al capitolo 162, contando ben 22 tankōbon.

La serie di Vinland Saga è prodotta da Wit Studio, e diretta da Shuhei Yabuta, mentre la direzione artistica è curata da Yūsuke Takeda e la sezione di character design da Takahiko Abiru.