Violet Evergarden: ecco la data di uscita del film, arriva anche una side story

di

In molti ricorderanno Violet Evergarden, la serie che ha conquistato i cuori degli appassionati di anime durante lo scorso anno. La stagione fu trasmessa nella stagione invernale 2018 anche su Netflix, che ne acquistò subito i diritti per lo streaming. Dopo la fine della serie, però, fu annunciato un film per il 2020, finora però senza data.

Stanotte, ovvero nella mattinata giapponese, sono arrivate le prime nuove informazioni sul futuro di Violet Evergarden. Del lungometraggio era già stata pubblicata una locandina lo scorso gennaio, e ora sappiamo che la pellicola arriverà in Giappone il 10 gennaio, a due anni di distanza dal debutto della serie. Lo studio ha anche rivelato un trailer che potete vedere in alto alla news e anche una nuova locandina che invece potete osservare nel post di Facebook in basso.

Ma non è tutto, perché il video rivela anche che ci sarà un nuovo progetto per Violet Evergarden. Quest'anno, quindi alcuni mesi prima dell'uscita del film, arriverà Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō (Violet Evergarden Side-Story: Eternity and the Auto Memories Doll), un anime che narrerà una nuova storia e che verrà proiettato nei cinema nipponici tra il 6 e il 19 settembre. Haruka Fujita, regista della serie TV, tornerà anche per questo nuovo progetto.

Il film narrerà alcuni eventi successivi alla fine della guerra, mentre il mondo si avvia verso un'epoca pacifica. Il lungometraggio di Violet Evergarden verrà distribuito in contemporanea mondiale.