Violet Evergarden: il film debutta il 18 settembre in Giappone, rivelata la durata

Violet Evergarden: il film debutta il 18 settembre in Giappone, rivelata la durata
di

Tra un mese esatto, in Giappone sarà la vigilia del debutto di Violet Evergarden: The Movie, la nuova pellicola incentrata sulle avventure dell'Auto Memory Doll creata da Kana Akatsuki. Poco fa, è stata confermata ufficialmente la corposa durata del film, che a quanto pare sarà largamente superiore a quella del primo lungometraggio.

Violet Evergarden: The Movie arriverà nei cinema giapponesi il 18 settembre 2020 e vanterà una durata di circa due ore e venti minuti. L'ultima pellicola, Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll, presenta una durata di un'ora e mezza, mentre il primo OAV supera a stento i trenta minuti. Il nuovo film sarà dunque uno dei film anime più longevi degli ultimi anni.

I ragazzi di Kyoto Animation si sono trovati costretti a rimandare l'uscita del lungometraggio per ben due volte, rispettivamente a causa del triste attentato del luglio 2019 e della pandemia Coronavirus. Per il momento la nuova data d'uscita è confermata, anche se l'aumento dei casi infetti e il ritorno dell'emergenza sanitaria non possono che preoccupare leggermente i fan.

Vi ricordiamo che per prepararvi alla visione del film dovrete recuperare la prima stagione dell'anime, composta da tredici episodi, l'OAV, pubblicato pochi mesi dopo ed ambientato tra il quarto e il quinto episodio, e il primo film. Attualmente tutti questi prodotti sono presenti nel catalogo Netflix.