Violet Evergarden Side Story, l'ultimo omaggio di Kyoto Animation tra i crediti!

Violet Evergarden Side Story, l'ultimo omaggio di Kyoto Animation tra i crediti!
di

Il franchise di Violet Evergarden procede a tutta forza, nonostante la tragedia che ha colpito la Kyoto Animation e, con essa, tutto il mondo dell'animazione nipponica. Per il film "Side Story" che debutterà questo mese, inoltre, è previsto un importante regalo da parte dello studio.

Il film che narrerà un'inedita storia di Violet Evergarden è previsto nella settimana che corre tra il 6 e il 19 settembre, riproponendo alla regia Haruka Fujita, già director della serie televisiva. L'ambizioso progetto, che ha seguito una produzione normale e regolare anche dopo l'incidente, riserverà uno speciale regalo nei titoli di coda, qualcosa che non sempre viene fatto e che è considerato un caso più unico che raro.

In particolare, infatti, il regista ha deciso che per il debutto del film saranno presenti nei crediti tutti i nomi delle persone che hanno lavorato per lo studio. Se la cosa può alquanto sembrarvi strana, in realtà la KyoAni ha sempre inserito all'interno dei ringraziamenti finali unicamente coloro che hanno collaborato per almeno un anno, per questo motivo la notizia ha fatto grande scalpore. La grandissima moltitudine di personalità che hanno contribuito a rendere tale questo film, dunque, sarà omaggiata in Violet Evergarden Side Story. L'avvocato dello studio, Okeda, ha inoltre rivelato le motivazioni per la quale è stato scelto di omaggiare chiunque abbia partecipato, anche in minor parte, alla storia della compagnia, ma soprattutto come ultimo grande saluto verso coloro che ora non ci sono più. Tutti i membri dell'azienda troveranno il proprio posto all'interno del film, come "la prova che hanno vissuto".

Un gesto meraviglioso e molto intenso, ma anche un grande ringraziamento verso coloro che da anni partecipano a rendere tale la fama dello studio Kyoto Animation.