Viz Media annuncia che produrrà nuove serie originali a partire dal 2020

Viz Media annuncia che produrrà nuove serie originali a partire dal 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso dell'evento tenutosi all'Emerald City Comic Con, la nota azienda Viz Media ha annunciato importanti novità per quanto riguarda i propri piani a lungo termine: non solo nuove serie verranno aggiunte alla libreria manga esistente, ma verranno anche prodotte opere totalmente originali a partire dal 2020.

Il mercato americano ha sempre importanti novità da comunicare nel corso degli appuntamenti di richiamo che si susseguono, e il recente Emerald City Comic Con non ha fatto eccezione. In particolare l'attenzione si è rivolta, per quello che concerne l'ambito legato a manga e comics, alla nota azienda di editoria Viz Media, che ha comunicato agli appassionati il futuro dei propri piani industriali per i prossimi anni. A quanto pare, le prospettive sono davvero molto interessanti per i fan americani e non solo.

Ci riferiamo soprattutto all'annuncio riportato dalla stessa Viz Media con il post Twitter riportato in calce, e cioè quello della nascita, nel 2020, di una collana che prenderà il nome di Viz Originals. Ecco la traduzione del comunicato dell'azienda:

"Viz Originals espanderà il già famoso catalogo di Viz Media relativo a titoli popolari collaborando con dei creatori di opere ispirate ai manga, il tutto per produrre delle storie originali che accendano la vostra immaginazione. Il primo titolo di questa collana arriverà nel 2020.

Viz Originals sarà l'incubatrice per idee innovative e maniere di narrare inedite. C'è un appetito ormai conclamato per contenuti che siano ispirati ai manga e per manga in generale. Con Viz Originals abbiamo l'opportunità di mettere oltre trenta anni di esperienza al servizio dell'industria per portare contenuti originali e di proprietà dei creatori, il tutto proveniente dalle principali menti creative al mondo, pronto per essere messo al servizio dei fan."

Non si sa quindi ancora molo sulle nuove serie che Viz Media produrrà autonomamente, ma le premesse sembrano promettere davvero grandi cose per il futuro dell'azienda.

Che ne pensate di questo annuncio? Leggerete le opere originali che Viz Media porterà sugli scaffali?

Per tutte le novità relative a queste ancora misteriose opere potete restare sulle pagine di Everyeye.it