Voglia di classici? La leggenda di Biancaneve arriva su Sky il 27 gennaio

Voglia di classici? La leggenda di Biancaneve arriva su Sky il 27 gennaio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La storica serie anime italo-giapponese La leggenda di Biancaneve, conosciuta anche come "Biancaneve" in Italia, tornerà in televisione sul canale 133 di Sky a partire dal prossimo 27 gennaio, grazie agli sforzi congiunti di Man-Ga e Yamato Video. La notizia è stata confermata tramite il post Facebook visibile in calce.

Per chi non lo sapesse, La Leggenda di Biancaneve fu prodotta nel 1994 dalla italiana Mondo TV e dalla giapponese Tatsunoko Production. La serie, composta da 52 episodi, ottenne un buon successo in tutto il mondo e garantì ai produttori il via libera per la creazione di tre film riassuntivi: La leggenda di Biancaneve, Riccardo di Albertville e Il re della foresta.

L'anime in Italia venne distribuito in edizione home video circa 10 anni dopo la prima trasmissione tv, prima tramite alcune collezioni VHS e dopo in una più recente versione DVD.

Nell'ultimo periodo, Yamato Video e Man-ga sembrano essersi interessati particolarmente al rispolvero dei grandi classici, tra cui figurano anche Berserk e Ken il guerriero. Sul canale YouTube ufficiale di Yamato comunque potete anche trovare serie più recenti, come Fire Force e DanMachi.

E voi cosa ne pensate? Guarderete questo grande classico in tv? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento nel riquadro sottostante!