Quanti volumi adatta l'anime di Record of Ragnarok? Ecco da che punto leggere il manga

Quanti volumi adatta l'anime di Record of Ragnarok? Ecco da che punto leggere il manga
di

In corso dal 2017, Shuumatsu no Valkyrie è un manga che ha colpito subito i giapponesi. Pubblicato su Comic Zenon, il trio di autori ha creato un'opera molto sui generis, completamente incentrata sull'azione e senza un personaggio fisso. Star Comics ha portato in Italia Record of Ragnarok, ma adesso anche Netflix ha proposto la sua versione.

A giugno 2021 è partito l'anime di Record of Ragnarok su Netflix, composto da 12 episodi complessivi realizzati da studio Graphinica. In occasione di capire quale sarà la ricezione da parte del pubblico e se ciò comporterà un seguito, analizziamo i capitoli e i volumi adattati dall'anime di Record of Ragnarok per capire da che punto proseguire la lettura del manga.

Con i suoi episodi, Record of Ragnarok copre 19 capitoli, ergo 5 tankobon dell'edizione a fumetti. Il manga seinen, essendo disponibile anche in Italia, è recuperabile in fumetteria. Star Comics al momento ha pubblicato proprio 5 volumi, con l'ultimo di essi reso disponibile il 16 giugno 2021. Considerata la cadenza bimestrale delle uscite, sarà sufficiente attendere agosto 2021 per proseguire la storia ideata da Umemura, Fukui e Ajichika.

Tuttavia l'anime di Record of Ragnarok sembra avere un problema di animazioni, come riscontrato dai primi fan che si sono sottoposti alla visione del titolo su Netflix.

Quanto è interessante?
1