Weathering With You giungerà in India grazie a una petizione

Weathering With You giungerà in India grazie a una petizione
di

Come probabilmente saprete, Weathering With You (Tenki no Ko) è la nuova pellicola animata targata Makoto Shinkai che sta ottenendo incredibili risultati in Giappone, di fatto rivelatasi capace d'infrangere diversi record riuscendo addirittura a battere il nuovo Fast&Furios al box office.

I risultati altisonanti ottenuti dal lungometraggio hanno conseguentemente reso l'opera sempre più popolare tra gli spettatori, un effetto a catena che sta portando alla pubblicazione dell'opera in sempre più paesi. Tra i tanti luoghi in cui la pellicola verrà resa disponibile, però, non figurava l'India, scelta dettata dal semplice fatto che il pubblico non sembrava essere abbastanza vasto da giustificarne l'arrivo, una decisione che però ha portato a un inaspettato risultato.

Il pubblico indiano ha infatti aperto una petizione per spingere la società nipponica a far approdare il film anche nelle loro sale, un coro di voci che ha infine superato le 50.000 firme. In varie occasioni è capitato di vedere il "mondo" delle petizioni come totalmente inutile, ma in questo caso l'operazione ha avuto successo visto che proprio nel corso di queste ultime ore è stato confermato che il film vedrà la luce anche in India, una notizia che sicuramente farà la felicità di molti utenti. Qui di seguito potete visionare la sinossi dell'opera:

"Nell'estate del suo anno da matricola del liceo, Hokoda fugge dalla sua casa situata in un'isola per trasferirsi a Tokyo, e si ritrova rapidamente al verde e pieno di problemi personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso ogni giorno, quasi a suggerire il suo futuro nella metropoli. Vive i suoi giorni in isolamento, ma alla fine trova lavoro come scrittore per una misteriosa rivista. Poi un giorno, Hokoda incontra Hina in un angolo di strada affollato. Questa ragazza brillante e volenterosa possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo".

La casa produttrice che si occupa della distribuzione del film, GKIDS, ha inoltre dichiarato che ad affiancare Kotaro Daigo (Hodaka Morishima) e Nana Mori (Hina Amano) vi saranno Tsubasa Honda, Shun Oguri, Sakura Kiryuu, Sei Hiraizumi, Yuki Kaji e Chieko Baisho in dei ruoli ancora non svelati. Makoto Shikai è stato posto alla regia della pellicola, con il character design curato da Masayoshi Tanaka, già occupatosi di questo compito durante la produzione di Your Name. Atushi Tamura sarà invece il direttore delle animazioni mentre Hiroshi Takiguchi si occuperà della direzione artistica.

Nel caso in cui foste interessati, sulle pagine d'Everyeye e disponibile anche l'anteprima dell'opera, la quale verrà inoltre trasposta in forma di romanzo.

Quanto è interessante?
1