Weathering With You: Hodaka e Hina stanno insieme? Parla il regista

Weathering With You: Hodaka e Hina stanno insieme? Parla il regista
di

Se siete il tipo di spettatori a cui piace particolarmente trovare l'elemento amoroso e affettivo all'interno di una serie animata, non potrete di certo lasciarvi scappare le parole del regista Makoto Shinkai in merito alla presunta relazione tra Hina e Hodaka in Weathering With You.

Vincitore di numerosi premi, tra cui il recente Japan Acadamy, omonimo orientale dei famosi Oscar, l'ultima creazione di Shinkai ha fatto molto discutere. Non soltanto in termini qualitativi o narrativi, ma anche in merito ai rapporti creati all'interno del film stesso. In particolare, il regista si è soffermato ad analizzare la relazione che coinvolge i due protagonisti della pellicola, Hina e Hodaka, specificando caldamente il proprio punto di vista:

"Sono certo che possa apparire come una storia d'amore, ma non credo la si possa definire come tale. Magari gli spettatori possono vedere i protagonisti come amanti dal loro punto di vista. Io, invece, non sento che loro due possano intraprendere una relazione. Il film è guidato dall'amore ma non è sull'amore, è più come se due persone della stessa età volessero conoscere qualcun altro, per soddisfare il proprio desiderio di "non essere soli". Proprio per questo, anche se si sono confessati l'un l'altro, proprio come se stessero per uscire insieme, non penso che funzionerà la loro relazione. Quindi, dubito si possa considerare la loro una storia d'amore."

Ma a proposito del regista, sapevate che Makoto Shinkai è al lavoro su un film "angosciante"? E voi, cosa ne pensate delle sue parole, siete d'accordo? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.