Weathering With You si è rivelato un successo anche fuori dal Giappone

Weathering With You si è rivelato un successo anche fuori dal Giappone
di

Dopo gli incredibili risultati ottenuti in patria dall'ultimo film animato di Makoto Shinkai, Weathering With You (Tenki no Ko), l'opera è infine giunta anche a Singapore e in Malesia, ottenendo ottimi consensi sia da parte della critica che dal pubblico.

La produzione si è infatti posizionata al secondo posto nel suo secondo weekend sia a Singapore che in Malesia, un risultato che ha portato ancor più fama e successo nei confronti del suo creatore gli straordinari incassi ricavati in Giappone. Il film ha infatti venduto 1.159.020 biglietti per un totale di 1.643.809.400 yen (circa 15,22 milioni di dollari) nei suoi primi tre giorni, classificandosi al primo al primo posto nel suo weekend di apertura. Finora il film ha venduto 9,55 milioni di biglietti per un totale di ben 12.595.071.800 yen (circa 116 milioni di dollari), risultati che gli hanno permesso di divenire la 7° pellicola più redditizia di tutti i tempi in Giappone e il film con il maggior incasso in patria del 2019. Nel caso in cui non doveste conoscere la nuova creatura di Makoto Shinkai, qui di seguito potete leggerne la sinossi ufficiale:

"Nell'estate del suo anno da matricola del liceo, Hokoda fugge dalla sua casa situata in un'isola per trasferirsi a Tokyo, e si ritrova rapidamente al verde e pieno di problemi personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso ogni giorno, quasi a suggerire il suo futuro nella metropoli. Vive i suoi giorni in isolamento, ma alla fine trova lavoro come scrittore per una misteriosa rivista. Poi un giorno, Hokoda incontra Hina in un angolo di strada affollato. Questa ragazza brillante e volenterosa possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo".

La casa produttrice che si occupa della distribuzione del film, GKIDS, ha inoltre dichiarato che ad affiancare Kotaro Daigo (Hodaka Morishima) e Nana Mori (Hina Amano) vi sono Tsubasa Honda, Shun Oguri, Sakura Kiryuu, Sei Hiraizumi, Yuki Kaji e Chieko Baisho. Makoto Shikai è stato posto alla regia della pellicola, con il character design curato da Masayoshi Tanaka, già occupatosi di questo compito durante la produzione di Your Name. Atushi Tamura sarà invece il direttore delle animazioni mentre Hiroshi Takiguchi si occuperà della direzione artistica.

Nel caso in cui foste interessati, sulle pagine d'Everyeye e disponibile anche l'anteprima dell'opera, la quale verrà inoltre trasposta in forma di romanzo.