Weathering With You e Your Name tornano a dominare il box office giapponese, i numeri

Weathering With You e Your Name tornano a dominare il box office giapponese, i numeri
di

Buone, anzi ottime notizie per Makoto Shinkai e il suo team, visto che a quante pare le sue due opere più redditizie, Your Name e Weathering With You, sarebbero recentemente tornate a dominare il botteghino giapponese, registrando introiti per più di un miliardo di yen tra spettatori paganti e vendita delle nuove edizioni home video.

I due lungometraggi sono recentemente tornati al cinema a causa dei disagi provocati dalla pandemia Coronavirus, che a quanto pare avrebbe obbligato i piani alti a posticipare la distribuzione di decine di nuovi film. Il primo posto al botteghino è attualmente occupato da Shinrei Kissa Extra no Himitsu: The Real Exorcist, uno dei due nuovi film proiettati nel mese di maggio, mentre Weathering With You e Your Name si sono rispettivamente piazzati al secondo e all'ottavo posto.

Weathering With You è ora il settimo film giapponese più redditizio in patria, alle spalle di La città incantata, Your Name, Il castello errante di Howl, Principessa Mononoke, Bayside Shakedown 2 e Ponyo. La pellicola è anche nella Top 5 dei film anime più redditizi della storia (considerando gli incassi globali). Inoltre, pochi giorni fa è stato rivelato che l'edizione home video del film ha piazzato ben 138.357 copie, di cui 59.136 standard, 40.364 Collector's e 38.857 DVD, per un totale superiore a 4.5 milioni di euro.

Your Name rimane saldamente al primo posto nella classifica degli anime più redditizi della storia con un totale superiore a 360 milioni di dollari (323 milioni di euro), nonché prodotto animato di maggiore successo in Giappone dopo La città incantata.

E voi cosa ne pensate? Felici del successo delle due pellicole? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui non l'aveste fatto poi, non perdete l'occasione per dare un'occhiata alla nostra recensione di Weathering With You.

FONTE: ann
Quanto è interessante?
3