Weekly Shonen Champion festeggia i 50 anni commemorando l'Apollo 11!

Weekly Shonen Champion festeggia i 50 anni commemorando l'Apollo 11!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Weekly Shonen Champion, il magazine dedicato al mondo dei manga shonen pubblicato da Akita Shoten, ha festeggiato pochi giorni fa il suo cinquantesimo compleanno. Siccome la rivista venne lanciata il 15 luglio 1969, cinque giorni prima dello Sbarco sulla Luna, la casa editrice ha deciso di pubblicare un video per festeggiare entrambe le occasioni.

La clip, visibile in calce all'articolo, omaggia l'incredibile impresa compiuta dallo staff dell'Apollo 11 e dal suo comandante Neil Armstrong. Durante gli ultimi secondi di video poi, sulla superficie lunare compare la scritta "È anche il nostro compleanno!". Il video si conclude con la scritta "50 anni di durissimo lavoro".

Il profilo Twitter ufficiale della rivista ha commemorato entrambi gli eventi scrivendo "Weekly Shonen Champion festeggia oggi il suo cinquantesimo anniversario. L'Apollo 11, allo stesso modo, festeggia tra pochissimo il suo cinquantesimo anniversario. Ecco dunque una clip per festeggiare entrambi gli eventi!".

Weekly Shonen Jump è nato il 15 luglio del 1969 grazie agli sforzi economici di Akita Shoten. Dopo 50 anni, il magazine continua a registrare vendite di tutto rispetto in Giappone, grazie alla pubblicazione di manga come Worst, Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco, Magical Girl Site e Bestars. A proposito di quest'ultimo, vi ricordiamo che presto Beastars riceverà un adattamento anime.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la clip? Fatecelo sapere nei commenti! Se siete dei fan dei manga pubblicati da Shonen Champion inoltre, non perdete l'occasione per dare un'occhiata alle ultime news riguardanti il finale di Worst.

Quanto è interessante?
1