Weekly Shonen Jump: 3 nuove serie e il ritorno di un autore che già promette faville

Weekly Shonen Jump: 3 nuove serie e il ritorno di un autore che già promette faville
di

Torna il momento del rinnovamento di Weekly Shonen Jump, alla ricerca di nuove serie di successo. Conclusa la Gold Future Cup con i nuovi esordienti che si sfideranno nei prossimi mesi per un posto in rivista, i primi leak confermano l'arrivo di tre nuove serie su Weekly Shonen Jump.

La prima serie a fare il suo debutto sulla rivista di manga più famosa al mondo sarà Ayashimon, nuovo progetto di Yuji Kaku. L'autore è famoso per Jigokuraku - Hell's Paradise, conclusosi a gennaio in Giappone e che sarà adattato anche in anime. Assistente di Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, ha avuto una carriera simile dato che ha pubblicato dapprima un buon successo su Shonen Jump+ e poi si è trasferito sulla rivista cartacea principale. L'arrivo è previsto per domenica 14 novembre 2021 sulla rivista e verosimilmente anche su MangaPlus in inglese e altre lingue.

La seconda nuova serie esordirà la settimana successiva, il 21 novembre 2021. Sarà Mamore! Shugomaru, manga di Ihara Daiki. L'autore è già famoso per aver pubblicato Koisuru One Piece, uno degli spin-off comici tratti dall'opera di Eiichiro Oda e per questo, nonostante l'assenza di anteprime, è presumibile un manga comico.

Infine, a chiudere quest'ultimo giro di serializzazioni del 2021 su Weekly Shonen Jump, ritorna Gen Osuka con il manga Dorondororon. Questa è la serializzazione di un oneshot già pubblicato mesi addietro e che coinvolge gli spiriti, preannunciando quindi un manga a base di esorcismi. L'autore Gen Osuka è al suo secondo debutto su Weekly Shonen Jump, dopo la sfortunata breve serializzazione di Golem Hearts.