
Weekly Shonen Jump cancella una serie, ma è in arrivo subito un nuovo manga
INFORMAZIONI SCHEDA
Shueisha ha tante riviste sotto la sua etichetta, ma in nessuna è difficile sopravvivere quanto in Weekly Shonen Jump. Da sempre, la rivista ammiraglia della casa editrice di Dragon Ball e compagnia è sinonimo di successo ma anche di sforzi e duro lavoro, con pochissimi manga che riescono a sopravvivere ogni anno.
Chi ha pochi pareri positivi tra i lettori finisce in fondo alla classifica e se ci resta per troppo tempo viene cancellato. Lì poi Weekly Shonen Jump interverrà proponendo nuove serie per sostituire quelle non popolari. Anche in queste settimane sta accadendo questo fenomeno: Ame no Furu, conosciuto anche come Candy Flurry su MangaPlus, è stato cancellato al capitolo 19. Il manga di Ippon Takegushi e Santa Mitarashi non è riuscito a ingraziarsi il pubblico, mentre Blue Box che cominciò con lui il percorso di serializzazione per ora sta andando a gonfie vele.
Al posto di Ame no Furu sta per arrivare una nuova serie. L'anteprima di Weekly Shonen Jump ha confermato che venerdì 17 settembre farà il suo esordio la serie PPPPPP di Maporo 3-Go. L'autore aveva già pubblicato a inizio anno il oneshot Dandandandan, una storia incentrata sulla musica, e considerati i personaggi e il tema, è possibile che si tratti di una riproposizione di quel racconto ma con il titolo cambiato per evitare di sollevare problemi con un altro manga di successo di Shueisha, Dandadan. PPPPPP si concentrerà su sette bambini, figli del geniale pianista Gakuon Otogami.
Una serie quindi atipica per la rivista che ha ospitato pochi manga a tema musicale. Vedremo tra qualche mese se riuscirà a sopravvivere alla spietata concorrenza, diventando uno dei manga che sosterranno il futuro di Weekly Shonen Jump.
Altri contenuti per Weekly Shonen Jump
- Gokurakugai di Yuto Sano arriverà su MangaPlus? La situazione
- Un manga di Weekly Shonen Jump è impossibile: un traduttore abbandona il lavoro
- Una serie manga saluta Shonen Jump: Shueisha cancella una delle sue opere
- Gli autori di Hunter x Hunter e Sailor Moon insieme su Shonen Jump: la cover del 1999
- Tutte le copertine di Weekly Shonen Jump nel 2022: qual è la più bella?
Weekly Shonen Jump

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- My Hero Academia 7, annunciato il sequel: primo trailer ufficiale
- ONE PIECE: la tecnica a nove spade di Zoro fa impallidire Kaido in una statua da 1500 euro
- Cosa vuol dire essere un Maestro Pokémon per Ash? La risposta nell'ultimo episodio
- Hunter x Hunter: l'eccezionale forza di Gon adulto contro Pitou in questa statua da 700€
- Boruto: Naruto Next Generations è diventata la storia del nuovo Sasuke?
- Dragon Ball Super arriva all'Anime Japan 2023: verrà annunciata la parte 2 dell'anime?
- Trigun Stampede: l'avventura di Vash continua nell'anime sequel, ecco il primo trailer
- Weekly Shonen Jump ha costretto Oda ad allungare ONE PIECE? La risposta del mangaka
- Film e secondo anime per Blue Lock: trailer e novità nel cast, tutte le informazioni
- 1 commentiDragon Ball Super, il web anime arriva nel 2023? Preziose informazioni da nuovi leak