Weekly Shonen Jump festeggia il cinquantesimo anniversario con un artwork antologico

Weekly Shonen Jump festeggia il cinquantesimo anniversario con un artwork antologico
di

Il numero 33 di Weekly Shonen Jump, la rivista di punta di Shueisha disponibile in Giappone da sabato 14 luglio 2018, celebra ufficialmente il 50° anniversario del settimanale che ha pubblicato e ha reso celebri la maggior parte delle serie manga shonen più famose al mondo.

Da Goku di Dragon Ball a Rufi di One Piece, da Deku di My Hero Academia a Naruto, oltre a Hiei di Yu Yu Hakusho, Ken il Guerriero, Ichigo il protagonista di Bleach, Asta di Black Clover, Emma da The Promised Neverland, Kenshin, Ryuk e Light di Death Note e Goro di Hunter x Hunter.

Tutti questi famosi personaggi sono solo una piccola parte di quelli presenti in questo bellissimo artwork pubblicato nel numero di Weekly Shonen Jump di questa settimana. L'immagine racchiude infatti praticamente tutti i personaggi principali delle serie di maggior successo dagli albori della rivista fino ai giorni d'oggi.

Questo anniversario è anche un'ottima occasione per conoscere il passato della rivista shonen di maggior successo nella terra del sol levante, vi consigliamo perciò di recuperare questo nostro articolo nel quale ripercorriamo la storia editoriale di Weekly Shonen Jump.

Potete vedere molte altre immagini, artwork e sketch create appositamente dagli artisti in occasione dell'evento nel tweet pubblicato qui sotto.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!