Weekly Shonen Jump festeggia i quattro anni di My Hero Academia

Weekly Shonen Jump festeggia i quattro anni di My Hero Academia
di

My Hero Academia e Kohei Horikoshi festeggiano il quarto anniversario della pubblicazione su Weekly Shonen Jump con una copertina dedicata, un nuovo capitolo, un episodio auto conclusivo e un nuovo sondaggio.

Essere un mangaka è molto simile ad essere un giocatore d'azzardo. Gli autori si giocano il tutto per tutto nelle loro serie e quattro anni fa, nel luglio del 2014, Kohei Horikoshi faceva All-In con la sua nuova serie dal nome Boku no Hero Academia. Ora, quattro anni esatti dopo, è più che evidente come quella serie, a metà strada tra il fumetto supereroistico americano e il classico shonen manga di combattimento, sia stata una giocata più che vincente.

Per l'occasione, il numero 35 della famosa rivista shonen ha dedicato la copertina al manga con un'immagine del protagonista, Deku, in primissimo piano. All'interno, oltre ad un nuovo capitolo, il mangaka ha pubblicato un'immagine inedita a colori che annuncia le diverse iniziative per festeggiare il compleanno della sua serie.

L'immagine, che potete vedere qui sotto, rivela il quarto sondaggio di popolarità dei personaggi del manga; sempre all'interno della rivista, viene annunciato un concorso nel quale 100 fortunati lettori vinceranno la stessa tavola a colori e una tazza esclusiva di My Hero Academia.

Su questo numero Shueisha non si festeggia solo il compleanno del manga ma promuove anche il film in uscita nelle sale domani, My Hero Academia: The Two Heroes. Per spingere l'hype dei fan ancora più in alto, sulla rivista è stato pubblicato un episodio one-shot composto da 15 pagine scritto e disegnato da Yoko Akiyama. La storia vede come protagonista un personaggio ideato per il film ovvero Melissa, incontrare All Might. Lo spin-off si in intitola “C’è sicuramente la fuori qualcuno che è l’eroe di qualcun altro!” (Kitto Daremo ga Dareka no Hero!)e qui sotto potete vederne alcune tavole.

Infine, nelle pagine finali della rivista, troviamo una serie di commenti proveniente da mangaka attualmente pubblicate su Jump, tra i quali anche il ringraziamento ai fan da parte di Kohei Horikoshi in persona.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
1

Abbiamo provato il nuovo gioco Western di Rockstar RED DEAD REDEMPTION 2. Scopri le novità nella nostra Anteprima.