Wonder X è la nuova serie manga di Tomohiko Ito, director di Sword Art Online

Wonder X è la nuova serie manga di Tomohiko Ito, director di Sword Art Online
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre Sword Art Online festeggia il suo decimo anniversario, il regista di entrambe le stagioni della serie anime Tomohiko Ito raggiunge un grandissimo traguardo personale. In Giappone è cominciata la serializzazione di Wonder X, la serie manga dal director di Sword Art Online.

Sul sito web di Comic Newtype è stato lanciato il primo capitolo di Wonder X, serie manga firmata dal direttore di Hello World, Sword Art Online e altri anime famosi. L’opera si svolge negli anni Novante e narra la storia di un gruppo di amici che entrano in contatto con qualcosa di misterioso. Nel tweet in calce all’articolo trovate una tavola del manga.

La sceneggiatura e lo stile di Wonder X pare rimandare a Stranger Things, celebre serie TV da cui Ito potrebbe aver tratto più di uno spunto. Nelle prime 80 pagine del manga di Tomohiko Ito i lettori si addentrano in un Giappone entrato in un periodo di recessione economica arrivata dopo la grande prosperità del decennio precedente. Con l’avvicinarsi della fine del millenio e con le previsioni di apocalisse di Nostradamus che si avvicinano, il Paese del Sol Levante viene colpito da un disastro. Director di successo, Wonder X è la prima serie manga di Tomohiko Ito, che si cimenta dunque in una nuova avventura e in una fase completamente diversa della sua carriera artistica.