World's End Harem: Sospesa la messa in onda delle prossimo puntate fino a gennaio

World's End Harem: Sospesa la messa in onda delle prossimo puntate fino a gennaio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il teaser di World's End Harem ci ha mostrato una breve anteprima dell'anime ispirato al manga di Kotaro Shono, nonostante sia già stato pubblicato il primo episodio, lo studio di produzione dell'anime ha annunciato di aver sospeso la messa in onda delle restanti puntate della stagione.

La notizia è stata data attraverso un messaggio condiviso su Twitter dall'account ufficiale della serie e che trovate in calce alla notizia. Come viene affermato nel messaggio, la seconda puntata e le successive saranno disponibili a partire dal prossimo gennaio: lo studio ha deciso di controllare il contenuto degli episodi, probabilmente per paura di censure in troppe scene dell'anime. Il manga infatti presenta diverse scene di nudo, essendo ambientato a Tokyo nel 2040, dopo che un virus ha ucciso il 99,9% della popolazione maschile: tra i 5 sopravvissuti troviamo Reito Mizuhara, studente universitario che è sopravvissuto dopo un'ibernazione durata cinque anni, il cui nuovo compito sarà quello di ripopolare la Terra.

Nei mesi scorsi l'annuncio della trasposizione animata di World's End Harem aveva fatto discutere i numerosi appassionati di anime, in particolare in molti avevano dei dubbi sulla possibilità dell'opera di venire trasposta integralmente per la televisione, per questo pochi si sono stupiti della decisione di rinviare la messa in onda dello show.