World Trigger: il manga di Daisuke Ashihara verrà messo in pausa

World Trigger: il manga di Daisuke Ashihara verrà messo in pausa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso di queste ultime ore, l'account Twitter ufficiale del manga World Trigger di Daisuke Ashihara ha ufficialmente annunciato che il nuovo volume dell'opera non giungerà nel numero di luglio della rivista Jump SQ. di Shueisha.

La motivazione per cui i ritardi si sarebbero venuti a presentare sembrerebbero essere legati all'operazione che ha coinvolto Ashihara, il quale è stato colpito da un'ostruzione intestinale a causa di complicazioni sorte dopo la sua recente colecistectomia, operazione chirurgica per la rimozione della cistifellea. Nell'annuncio è stato specificato che Ashihara è già stato dimesso dall'ospedale e che il manga riprenderà a breve la sua serializzazione.

Già in passato l'opera aveva dovuto subire un'improvvisa pausa legata ai problemi di salute di Ashihara, difficoltà che una volta superate sono state seguite dalla pubblicazione di altri cinque volumi sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, il tutto prima che il manga si spostasse su Jump SQ. nel corso di dicembre 2018.

World Trigger ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 2013, con Shueisha ha pubblicato il 19° volume dell'opera - il primo dopo 21 mesi - lo scorso dicembre. Viz Media si sta inoltre occupando di pubblicare la serie in contemporanea sulla versione digitale del Weekly Shonen Jump. Il successo dell'opera ha inoltre ispirato un adattamento anime andato in onda tra il 2014 e il 2015.