X-Men: annunciati il ritorno della serie Uncanny X-Men e il team che guiderà X-Men Black

X-Men: annunciati il ritorno della serie Uncanny X-Men e il team che guiderà X-Men Black
di

Periodo di grandi annunci per quando riguarda gli X-Men che, nella prossima stagione, faranno il loro ritorno nella storica testata Uncanny X-Men e in un una nuova serie, già annunciata la settimana scorsa, X-Man Black.

Fin dall'inizio delle loro storie, la serie principale su cui erano pubblicati i mutanti Marvel era intitolata solamente X-Men. Poi, negli anni 70, con la rivoluzione messa in atto sulla testata da Dave Cockrum, Chris Claremont, Bob McLeod e diversi altri, la serie viene rinominata Uncanny X-Men, andando avanti fino al 2012. Da quell'anno la serie Uncanny ha cessato di esistere lasciando spazio a Marvel NOW! e All New All Different X-Men. Ora, con la rinascita del mondo Marvel, anche i mutanti torneranno alle origini e da novembre la loro testata riprenderà il nome storico.

Sempre dal San Diego Comic-Con è arrivata la settimana scorsa la notizia della nuova serie X-Man Black, che a tutti gli effetti sarà una raccolta di one-shot dedicati a Magneto, Emma Frost, Mistica, Juggernaut e Mojo, con la comparsa di Apocalisse in ognuno dei volumi. Ora è stato anche annunciato il team di sceneggiatori che lavorerà alla serie ovvero Lonnie Nadler e Zac Thompson affiancanti da diversi disegnatori.

I differenti artisti che lavoreranno sulla serie sono:

  • Magneto (Chris Claremont/Dalibor Talajic)
  • Emma Frost (Leah Williams/Chris Bachalo)
  • Mojo (Scott Auckerman/Nick Bradshaw)
  • Mistica (Seanan McGuire/Marco Failla)
  • Juggernaut (Robbie Thompson/Shawn Crystal)

J. Scott Campbell invece realizzerà le copertine regolari di ogni numero.