X-Men: due storici autori stanno per tornare con una miniserie dedicata ai mutanti

X-Men: due storici autori stanno per tornare con una miniserie dedicata ai mutanti
di

Gli appassionati che seguono le disavventure degli X-Men da molto tempo ricorderanno le discussioni emerse verso la fine degli anni '80 quando si vociferava di un terzo fratello Summers, minore dei gemelli Scott e Alex, rispettivamente Ciclope e Havok. L'idea originale era venuta ad un autore che tornerà presto con una nuova serie: Fabian Nicieza.

Nicieza verso l'inizio degli anni '90 seppe perfettamente continuare lo splendido lavoro confezionato dall'inglese Chris Claremont, il quale ha firmato alcune delle storie più amate dai lettori, e i due hanno deciso di collaborare in una nuova miniserie incentrata proprio sul terzo fratello Summers, personaggio avvolto nel mistero dal 1993.

È stata la stessa Marvel Comics ad annunciare nella giornata di ieri la serie X-Men Legends, che vedrà il ritorno degli autori più importanti nella storia editoriale degli X-Men, che hanno saputo segnare in maniera irreversibile il loro destino, e hanno raccontato storie memorabili. La cosa più interessante riguarda però il fatto che gli autori dovranno legare gli eventi di Legends con le vicende raccontate da loro stessi molti anni fa. In fondo alla pagina potete trovare la cover di X-Men Legends.

Molto colpito dal progetto, Nicieza ha detto: "È tremendamente emozionante poter finalmente raccontare la storia del famigerato terzo fratello Summers. 25 anni per la realizzazione, per scoprire la verità riguardo Adam-X, disegnato magistralmente da Brett Booth, è stata una delle esperienze più surreali della mia carriera! Avere l'opportunità di raccontare la sua storia durante la pubblicazione della nuova serie X-Men Legends è EXtremamente EmoXionante!"

Ricordiamo che in X of Swords è stato presentato un nuovo mutante, e che Wolverine ha cambiato le sorti del Torneo organizzato da Saturnyne.

X-Men: due storici autori stanno per tornare con una miniserie dedicata ai mutanti