
X-Men: E' stata mostrata la scena "più importante" della storia dei Mutanti
Luca Verardi
Nel mese di maggio la Marvel ha rivelato che nel primo numero della nuova serie degli X-Men, Powers Of X, sarebbe andato in scena il momento più importante della storia del franchise. Oggi finalmente abbiamo la possibilità di verificare se la dichiarazione della Casa delle Idee abbia rispettato le sue gloriose premesse.
Precedente la Marvel aveva postato un tweet con una versione senza dialoghi della scena in questione. Si tratta di una serie di cinque pannelli sovrapposti che mostrano delle inquadrature tra Moira MacTaggert e Charles Xavier.
Il primo numero di Powers Of X fornisce nuovo contesto alla pagina, aggiungendo lo scambio di battute tra i due e facendoci capire di più sulla criptica sequenza. Durante quello che il capitolo chiama "X-Men, Anno Uno", Xavier cammina attraverso una folla come se stesse in una fiera per poi sedersi su una panchina. Moira, che non sembra essere riconosciuta da Xavier, si siede accanto a lui su una panchina e incomincia a raccontargli delle carte dei tarocchi che ha visto mentre camminava davanti all'indovino: Il Mago, La Torre e Il Diavolo.
La conversazione continua. Moira specifica che stava cercando Xavier, "l'uomo forte", suggerendo inoltre che quello fosse il primo momento in cui quest'ultimo avrebbe avuto il suo famoso sogno. Moira sembra consapevole sia di lui che del sogno.
Successivamente ci spostiamo sulla pagina presa in considerazione dalla Marvel, e Xavier chiede a Moira se loro due si conoscano. Lei gli risponde affermativamente dicendogli che loro "ritornano in molti modi". A questo punto Xavier si spazientisce e le chiede la sua identità, con Moira che lo invita a leggerle la mente. Xavier posiziona le sue dita sulla tempie per iniziare il collegamento psichico e la sua reazione rivela che potrebbe aver scoperto qualcosa di inaspettato nella mente di Moira.
I fan sono impazienti di scoprire quali saranno gli sviluppi del rapporto tra Xavier e Mora, che sembra più profondo quanto si potesse pensare.
Il gruppo avrà un destino piuttosto oscuro nella serie in questione? Hickman ha dichiarato di avere dei piani molto ambiziosi per la serie e questo potrebbe riflettersi in delle scelte narrative piuttosto pesanti.
Altri contenuti per X-Men Comic
- X-Men Red, nella preview della nuova serie i mutanti Marvel approdano su Marte
- X-Men, torna l'Hellfire Gala e debutta una nuova formazione del team
- X-Men, James Gunn loda Chris Claremont per aver salvato i mutanti Marvel
- X-Men, Marvel rivela un importante collegamento con gli Eterni
- X-Men Vote, gli autori Marvel rivelano le loro preferenze
X-Men Comic

- Tipo: Comics
- Tipo Fumetto: Comics
- Autore: Brian Wood
- Disegnatore: Olivier Coipel
- Casa Editrice: Marvel Comics
- Collana: X-Men
Contenuti più Letti
- 1 commentiONE PIECE: Eiichiro Oda stava per interrompere la serie nel 2012, ecco perché
- Demon Slayer: un cosplay di Hinatsuru, la moglie di Tengen più bella
- 2 commentiDragon Ball incontra i Big 3: quattro icone di Shonen Jump riunite nelle figures di 7Stars
- ONE PIECE 1023 trailer e data di uscita: una sfida di scienza
- ONE PIECE: Road to Laugh Tale capitolo 2 su chi sarà incentrato? L'anteprima
- The Deer King recensione: un'ambiziosa epopea fantasy
- ONE PIECE: Oden, Nekomamushi e Robin nei primi sketch inediti di Road to Laugh Tale
- Dragon Ball Super: Goku in versione hawaiana nel nuovo disegno di Toyotaro
- Dragon Ball Super 85: l'odioso legame di sangue degli Heeters
- Dragon Ball Super: Super Hero, Toriyama sta già lavorando a nuove idee per il film futuro