X-Men: la Marvel ci presenta il futuro dei mutanti

X-Men: la Marvel ci presenta il futuro dei mutanti
di

Dopo un piccolo ritardo causato dalla pandemia, i volumi del Free Comic Book Day della Marvel Comics stanno venendo lentamente pubblicati. Uno dei fumetti più attesi è sicuramente quello riguardante gli X-Men che presenterà per la prima volta ai lettori ciò che vedremo nell'evento crossover X of Swords.

La storia degli X-Men sta per cambiare profondamente, con degli sviluppi del tutto inaspettati, come l'arrivo dei portatori di spada di Arakko. Nel volume del Free Comic Book Day dedicato ai mutanti, veniamo portati nell'Omniverso, a seguire il personaggio di Opal Luna Saturnyne, che decide di leggere il futuro dei mutanti con l'ausilio di speciali tarocchi.

Le carte in questione, di cui trovate le immagini in fondo alla pagina, ci mostrano diverse immagini riguardanti specifici mutanti e l'arrivo di una battaglia a dir poco epica. La prima carta, Giudizio, presenta Apocalisse e l'Alto Evocatore di Arakko di fronte ad un enorme burrone, e sembra rappresentare un cambiamento irreversibile.

La seconda carta, il Quattro di Bastoni, che ha come protagonisti i quattro cavaliere dell'Apocalisse, può significare sia che degli alleati si riuniranno, sia un terribile battesimo del fuoco. Il terzo tarocco è l'Impiccato, che di solito rappresenta qualche forma di sacrificio personale. Nella carta vediamo Apocalisse seguito da una strana squadra di X-Men: Bestia, Havok, Polaris, Angel e anche Glob, che sembrano pronti ad una battaglia.

La quarta carta rappresenta l'Otto di Coppe, ovvero un periodo di transizione e una profonda crescita personale, legata all'abbandono di alcuni legami in seguito ad una disillusione di questi. L'ultima è il Dieci di Spade, che con una bellissima illustrazione, ci presenta Apocalisse, Cable, Wolverine, Magic, Capitan Bretagna e molti altri mentre brandiscono delle spade. Il significato dell'ultimo tarocco è enigmatico, ma sembra essere connesso ad un futuro tradimento per i mutanti.

Ricordiamo che la Marvel ha mostrato le copertine di X-Swords e che alcuni titoli della serie Dawn of X sono stati cancellati.

Quanto è interessante?
2
X-Men: la Marvel ci presenta il futuro dei mutanti