X-Men: svelati i nomi dei nuovi leader dei mutanti

X-Men: svelati i nomi dei nuovi leader dei mutanti
di

Come vi avevamo rivelato nell'ultima notizia dedicata alla storia degli X-Men dal titolo House of X, pare che la Marvel abbia deciso di creare un consiglio in grado di decidere del futuro dei mutanti. Scopriamo quindi i nomi dei partecipanti.

Nel corso della collana scritta da Jonathan Hickman i possessori di geni mutanti hanno deciso di creare un loro territorio, da amministrare come preferiscono. A fare le veci di organo legislativo troveremo il "Council of Krakoa", composto da 12 membri e fondato dai due rivali ma spesso compagni di lotta: stiamo parlando di Magneto e Charles Xavier.

I gruppi si dividono in quattro diverse corti, ognuna con il nome di una stagione e sono le seguenti:

  • Corte di Autunno

Al suo interno troviamo, oltre ai due personaggi già citati anche Apocalypse, i tre rappresentano le ideologie più antiche nel mondo dei supermutanti.

  • Corte di Inverno

Composta da Mister Sinister, Exodus e Mystique, tutti e tre hanno un passato oscuro, e dei conti ancora da regolare con molti membri della nuova nazione.

  • Corte di Primavera

Possiamo notare come questo gruppo ricordi molto quello del Cerchio Interno del Helfire Club, essendoci al suo interno Sebastian Shaw, Emma Frost e Kitty Pryde.

  • Corte d'Estate

Questa è la corte con i personaggi più amati dai fan, infatti è composta da Storm, Jean Grey e Nightcrawler.
Oltre a loro avranno una posizione di rappresentanza due figure legate alla terra di Krakoa, Cypher e lo stesso spirito senziente dell'isola in cui i mutanti si sono rifugiati. L'azienda statunitense ha inoltre appena pubblicato un teaser della nuova collana degli X-Men, dal titolo Dawn of X, e composta da diverse serie, una delle quali si chiamerà "Excalibur", come il recente gruppo di difesa di Krakoa.