X-World: Marzo 2014

di

Lucidate le vostre tutine in spandex perché questo sarà il mese della Battaglia dell'Atomo! Per la prima volta dagli eventi che nel 2012 hanno portato allo scisma tra il gruppo guidato da Ciclope e quello ancora legato al sogno di Xavier capeggiato dal "Professor" Wolverine, i mutanti si trovano (quasi) uniti per fronteggiare una minaccia comune. Il nostro x-vate Brian Michael Bendis (spalleggiato da quei loschi figuri di Jason Aaron e Brian Wood), reo di aver trascinato nel presente il gruppo degli X-Men originali, spinge l'acceleratore sui paradossi temporali per approfondire i cambiamenti subiti dagli uomini-X dalla loro nascita e, soprattutto, per mostrarci cosa potrebbe riservare per loro il futuro. Saranno guerrieri? Rivoluzionari? Insegnanti? Supereroi?

La guerra scoppierà sulle pagine di X-MEN: LA BATTAGLIA DELL'ATOMO ALFA per poi proseguire su I NUOVISSIMI X-MEN, GLI INCREDIBILI X-MEN e WOLVERINE E GLI X-MEN. La testata principale dell'artigliato canadese sarà invece concentrata sulla saga Vulnerabile. Logan ha perso il suo fattore rigenerante, forse per sempre, e ora ucciderlo è diventato "possibile". Ma non pensate che sia sua intenzione renderlo anche facile!

Nel numero di marzo di X-MEN DELUXE PRESENTA si concludono invece le avventure del gruppo di X-Factor che tutti conosciamo e amiamo (no, non strappatevi i capelli e continuate a seguirci... 'nuff said). A scrivere la parola "fine" sulla X-Factor Investigations è lo stesso Peter David, che nel 1991 assemblò la squadra quasi dal nulla cesellando nel tempo la saga mutante che, per dimensione e approfondimento dei personaggi, più si avvicina allo spirito che ha guidato il lungo lavoro sui mutanti di Chris Claremont. Tranne che per l'umorismo. Quello è il marchio di fabbrica di Peter David! Quale miglior modo per festeggiare l'evento se non con il terzo e ultimo volume che ristampa il primo ciclo di storie di Madrox e soci? Se non avete mai letto X-Aminations (ehi, è pure disegnata da Joe Quesada!), non potete chiamarvi veri x-fan!

La primavera mutante si annuncia caldissima. Restate sintonizzati!