Xena: Principessa Guerriera, in arrivo una serie a fumetti

Xena: Principessa Guerriera, in arrivo una serie a fumetti
di

Tutti ricordiamo Xena: Principessa Guerriera, celebre serie TV con protagonista la bella Lucy Lawless del 1995 che nacque come spin-off di Hercules. Ora sappiamo che la famosa amazzone riceverà una serie a fumetti targata Dynamite Comics.

Il pool creativo che realizzerà il primo numero di Xena: Principessa Guerriera #1 vedrà una cover a cura di David Mack (Daredevil, Jessica Jones), Emanuela Lupacchino (Wonder Woman, Supergirl), Erica Henderson (Squirrel Girl), Paulina Ganucheau (Black Panther) e il duo composto da Raúl Allén e Patricia Martin (Wonder Woman, Livewire).

La serie, che debutterà negli USA ad aprile, verrà invece scritta da Vita Ayala (Black Panther, Shuri, Wonder Woman, The Wilds), mentre il comparto artistico sarà a cura di Olympia Sweetman, Rebecca Nalty (WWE, Sparrowhawk) e Ariana Maher (James Bond 007, Nancy Drew).

Secondo l'editore, il fumetto sarà ambientato ovviamente nell'Antica Grecia, probabilmente con... nuovi signori della guerra a spadroneggiare su una terra in tumulto.

"Imbraccia spade e chakram e segui le nuovissime avventure dell'eroina protagonista nella serie TV cult e della sua inseparabile compagna, Gabrielle. Quando dovranno investigare su un villaggio misterioso in cui i bambini si ritrovano in possesso di una forza miracolosa, le due capiscono che potrebbe esserci lo zampino di qualche divinità".

Voi seguivate la serie di Xena in TV negli anni Novanta? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Xena: Principessa Guerriera, in arrivo una serie a fumetti