INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attraverso i propri canali social, Yamato Animation ha recentemente annunciato a sorpresa l’acquisizione dei diritti di Mix: Meisei Story, il nuovo anime tratto dall’omonimo fumetto di Mitsuru Adachi, già autore di Touch (opera anche nota in Italia come “Prendi il mondo e vai”).

Stando a quanto rivelato da Yamato, il primo episodio di Mix: Meisei Story sarà disponibile in simulcast (con doppiaggio giapponese e sottotitoli in italiano) sul proprio canale YouTube a partire da sabato 6 aprile 2019, dalle ore 14:30 circa. La serie esordirà infatti in Giappone durante il prossimo weekend, di conseguenza l’appuntamento del sabato si rinnoverà di settimana in settimana.

Diretto da Watanabe Odahiro (Soul Buster, Tokyo Ghoul:re) presso lo studio d’animazione OLM, Mix: l'anime di Mix: Meisei Story sarà sceneggiato da Atsuhiro Tomioka (Ace Attorney, Inazuma Eleven, Pokémon XY & Z). Il character design è stato invece affidato a Takao Maki (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, Laughing Under the Clouds), mentre il collega Norihito Sumitomo (Dragon Ball Super, Dragon Ball Z Kai) ne comporrà la colonna sonora.

Ambientato nella Meisei Academy trent’anni dopo la conclusione di Touch, Mix racconta la storia di due fratelli adottivi che vogliono prendere parte al torneo nazionale Kōshien di baseball. In chiosa all'articolo trovate il trailer pubblicato recentemente da Yamato.

E voi, siete contenti di questo nuovo annuncio da parte di Yamato Animation?

Quanto è interessante?
3