Yamato Video / Dolmen Home Video: novità, offerte e l' inizio del doppiaggio del terzo film di Ken il Guerriero

di

Novità interessanti provengono dalla newsletter e dai siti ufficiali di Yamato Video e Dolmen Home Video (o Emik)

La prima riguarda l' offerta dvd della casa milanese promuove la spedizione gratuita per ordini maggiori od uguali di 50€, valida fino al 30 aprile, quindi affrettatevi!


Passiamo poi alle novità di Yamato Video di aprile 2009:

Ken il Guerriero - Serie tv Box 1 5 dvd

Black Jack Box 5 dvd

Project Arm volume 10




Dall' angolo delle news del sito della casa editrice:


OMAGGIO A OSAMU TEZUKA: GLI SPECIALI TELEVISIVI

Yamato Video è lieta di presentare a COMICON 2009 un omaggio al grande maestro Osamu Tezuka, conosciuto in Giappone come Manga no Kamisama, il Dio dei Manga.
Una lode iperbolica eppure perfettamente vera: nonostante esistessero già prima della guerra fumetti e animazioni giapponesi, l'impronta che Tezuka ha lasciato fin da giovanissimo e poi per tutta la vita nella fiorentissima cultura giapponese di settore è incancellabile e immensa.

Facile ricapitolarne la leggenda: appassionato di disegno dall'infanzia (nasce nel 1928), è diciassettenne alla fine della guerra. Ha già qualcosa come 3000 tavole all'attivo e il suo primo lavoro da professionista, L'isola del tesoro, vende 400000 copie nonostante la miseria, la censura e il razionamento dell'immediato dopoguerra. Il ritmo e la qualità di produzione di Tezuka hanno dell'incredibile, come la sua ambizione di esplorare anche il mondo dell'animazione. Fonda e finanzia completamente lo Studio Mushi, che si rivelerà capace di animazione di qualità al ritmo mai visto prima di venti minuti alla settimana. Seguiranno titoli colmi di senso del meraviglioso e generosità, ben conosciuti anche da noi: Astroboy, Kimba il leone bianco, La principessa Zaffiro, I bonbon magici di Lilly...
Quando la NTV, la maggiore emittente privata giapponese, decide di festeggiare il venticinquennale delle trasmissioni nel 1978 con quella che sarà la prima Telethon della storia, il punto culminante delle 24 ore ininterrotte di broadcasting è un speciale televisivo appositamente commissionato all'inesauribile Tezuka: Bander. Il successo dell'iniziativa è enorme e si ripeterà negli anni successivi con speciali di grande spettacolarità e impegno.

BANDER
Anno 2032. Un neonato giunto dallo spazio viene cresciuto come un figlio dalla coppia reale del pianeta Zobi. Quando dei briganti terrestri atterrano su Zobi il principe Bander deve affrontare la realtà delle proprie origini e dovrà combattere contro una razza crudele e distruttiva: la sua.

MARINE EXPRESS

Un nuovo, velocissimo treno sottomarino compie il viaggio inaugurale sotto l'Oceano Pacifico. Dopo un movimentato susseguirsi di dirottamenti, disastri naturali, tradimenti e problemi al motore, il treno può finalmente ripartire; ma sta viaggiando nello spazio, oppure nel tempo?

FUMOON
I test nucleari hanno causato l'improvvisa evoluzione dei Fumoon, una nuova specie umanoide intelligente. I Fumoon hanno deciso di abbandonare il nostro pianeta su una astronave di loro costruzione. Essi infatti sanno che la Terra sta per essere distrutta e hanno deciso di abbandonare l'umanità al suo destino.

I 4 DI BREMA
Improvvisamente un paese pacifico viene aggredito e conquistato dalla nazione confinante. La gatta Lulu si mette alla ricerca del piccolo Mark. Lungo il viaggio incontra l'asino Raglio, il cane Allegro e la gallina Minuetto, e l'aliena Mirna li trasforma in esseri umani.

PRIME ROSE
Nel prossimo futuro: il satellite Maschera Mortale si divide a metà e le due parti precipitano l'una su Kujukuri, Giappone, l'altra su Dallas, Texas. In un futuro lontanissimo: Gai incontra Prime Rose, la regina predestinata a liberare il suo popolo dall'oppressione di Guroman

BAGI
Nelle giungle del Sudamerica il cacciatore giapponese Ryo è sulle tracce di una misteriosa belva che terrorizza la popolazione. Ryo, però, sa che la creatura di cui è in cerca altro non è che Bagi, il risultato di un crudele esperimento genetico che sta perdendo sempre più in fretta le caratteristiche umane.

Informazioni su date e orari delle proiezioni su http://www.comicon.it/programma.php" target="_blank" class="linkvecchi" rel="nofollow noopener">>http://www.comicon.it/programma.php

KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL
INIZIA IL DOPPIAGGIO A CUI POTRANNO ASSISTERE DUE FAN!!!

Milano, 23 aprile 2009. Dopo il successo del lungometraggio di animazione KEN IL GUERRIERO - La leggenda di Hokuto, Yamato Video e Mikado Film Video sono liete di distribuire il nuovo ed attesissimo film, firmato dagli autori della saga originaria, Buronson e Tetsuo Hara, KEN IL GUERRIERO - La leggenda di Raoul, in sala dal 19 giugno.

Tra pochi giorni inizierà il doppiaggio del film presso gli Studi Raflesia di Milano: il cast diretto da Aldo Stella sarà composto da Lorenzo Scattorin (nel ruolo di Ken), Dario Oppido (nel ruolo di Raoul) e Patrizia Mottola (nel ruolo di Julia).
Yamato Video e Mikado Film offrono un'occasione imperdibile per gli appassionati della saga, infatti due di loro potranno assistere alla lavorazione dell'edizione italiana del film, recandosi per una sessione di doppiaggio negli studi milanesi.

I fortunati sono due partecipanti* dell'evento "KEN IL GUERRIERO INCONTRA I SUOI FAN" tenutosi a Milano il 13 dicembre 2008,
in occasione della pubblicazione in dvd dei primi due film.

*Invitaimo i due vincitori a conferma la loro disponibilità scrivendo una mail a info@emik.it