Yamato Video e Dolmen Home Video: le novità di novembre 2010

di

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video la checklist delle uscite degli anime in dvd per il mese di novembre 2010. Ricordiamo che la casa editrice sopra citata ha instaurato una partnership con la casa distributrice Dolmen Home Video per la pubblicazione di classici dell' animazione giapponese in eleganti box dvd.

Speed Grapher Box 1

Sono passati dieci anni dalla fine della Bubble war, e in tutto il mondo i ricchi e i poveri sono divisi da un abisso che si allarga sempre più. Saiga, un tempo fotoreporter di guerra, lavora ora nello stato capitalista di Tokyo per conto di una sezione segreta della polizia di Shinjuku, e sta eseguendo una missione impegnativa: infiltrarsi nel misterioso Roppongi Club. Giunto nella sede segreta del club, viene però scoperto quando involontariamente interrompe un sinistro rituale, ma riesce a fuggire grazie al potere extrasensoriale ridestatosi in lui grazie al contatto con la misteriosa Kagura, in apparenza una semplice studentessa ma collegata a una misteriosa e potentissima corporazione. Rivelare i misteri del Roppongi Club ora per lui non è più una curiosità, ma lo vede impegnato in una battaglia solitaria contro la probabilità e il tempo, mentre il potere psichico che gli ha donato Kagura sembra sempre di più non solo la sua migliore arma, ma anche la sua peggiore maledizione.



Aria The Natural Box 1

Su Marte, un tempo arido pianeta rosso, i terrestri hanno portato immensi oceani che ne fanno un paradiso incantato. Hanno anche ricostruito uno dei tesori più fragili e belli della vecchia Terra, ora chiamata Manhome: la città di Neo Venezia, che riprende l'aspetto e la magia dell'originale ormai scomparso. È proprio a Neo Venezia che continua la storia di Akari Mizunashi, una ragazzina che ha lasciato qualche anno fa Manhome per diventare una Undine, ossia una gondoliera provetta che accompagna i turisti alla scoperta delle meraviglie di Neo Venezia. Accolta dalla piccolissima Aria Company, sotto la guida della dolce Alicia, Akari fa nuove amicizie e diventa sempre più esperta e sicura mentre si addestra con Aika e Alice, amiche anche se apprendiste in compagnie rivali. Però Neo Venezia non è una semplice copia della città terrestre: tra calli e campielli si dice che sia nascosto il misterioso regno dei gatti di Aqua, animali dalla insolita intelligenza, retti e governati dall'enorme e forse soprannaturale Cait Sith. Akari, attenta e curiosa, forse ha scoperto il segreto per passare da Neo Venezia a una realtà ancora più fatata...



Gantz Box 1

Siamo vivi? Siamo morti? E' questo il flashback che, a quanto si dice, tutti proveremo prima di morire? Siamo nel mondo dei sogni? Oppure... questa è la realtà? Siamo stati uccisi in un incidente. Quando abbiamo ripreso conoscenza abbiamo capito di essere bloccati in una stanza piena di persone apparentemente morte. Al centro della stanza un globo metallico ci consegna armi e corazzamenti. E inizia a dirci di uccidere, uccidere, uccidere. Ma perché dobbiamo uccidere? Per sopravvivere? Ma non siamo già morti? Gantz, tratto dal manga omonimo di Hiroya Oku, pubblicato con successo anche in Italia, è una serie culto che farà vivere gli spettatori all'interno di un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi.



Chevalier D'Eon Vol. 2

Francia, regno di Luigi XV. Una barca scende lungo la Senna, e reca con sé il corpo di una donna morta. E' Lia d'Eon, coinvolta in un gioco di sette segrete e poteri sovrannaturali che avvolge e minaccia tutti i troni d'Europa. Anche la Francia non è più sicura, e il Cavaliere d'Eon deve percorrere strani sentieri per scoprire la verità sulla morte della sorella. Ma Lia è veramente morta? Chi si impadronisce del corpo e della mente del Cavaliere nei momenti del maggiore pericolo?

Per ulteriori dettagli sulle uscite andate in questa pagina
Yamato Video e Dolmen Home Video: le novità di novembre 2010