Yamato Video: offerte e novità dvd ed opera teatrale per uno scrittore giapponese

di

Offerte, novità ed iniziative da parte di Yamato Video: la seconda serie di Lupin III scontata, alcune novità in uscita e una rappresentazione teatrale ispirata ad un' opera di uno scrittore giapponese.

Offerta Lupin III - seconda serie sconto del 30%


Novità in uscita

Slayers - La città dei Golem

Così questo posto sarebbe famoso per i suoi golem, eh? Bisogna riconoscerlo, ce ne sono proprio di ogni foggia e misura. E pensate che qui vive anche il vecchio Galia, il leggendario scultore di golem. Il quale però, da diversi anni, sembra essersi ritirato dall`attività. Ma forse è solo una crisi artistica, magari non trova la modella giusta... Chi meglio allora di Naga Tuttecurve, direte voi? Ma il vecchio Galia ha dei gusti tutti suoi. E per di più ha anche un figlio con tendenze estetiche opposte al padre. Così quando padre e figlio iniziano a litigare, anche le due modelle candidate (cioè Naga e Rina) iniziano i loro litigi, e tutto va malauguratamente a incastrarsi nel litigio che divide i due aspiranti governatori della città, finchè tutto subisce un ecalation incontrollabile verso il GRANDE...


Slayers - L' eredità degli elfi

Cosacosa? Disinfestare un villaggio da un`orda di demoni che fa lavorare gli abitanti come schiavi? Certo, si può fare, ma... gratis?! Beh, avete certamente sbagliato indirizzo. Rina e Naga possono sembrare due maghe potenti, ma i loro poteri sono nulla a confronto della loro avidità. A meno che non si tratti di un villaggio molto, ma mooolto particolare, che a Rina ricorda decisamente una storia sentita tanto tempo prima. «E allora non c`è problema, dove sono questi demoni? Avanti, non vedo l`ora di affrontarli!» «Rina, tu sai qualcosa che io non so, vero?» «Suvvia Naga, come sei sospettosa.... Taci e seguimi. Anzi, non seguirmi che è meglio...»


Slayers - Le terme di Mipross

Benvenuti sull`isola di Mipross, di solito circondata da nebbie permanenti, ma che in questa breve stagione si diradano e permettono ai signori turisti di usufruire dei miracolosi benefici offerti dalle sue rinomate fonti termali. E se sono fortunati i signori turisti potranno anche assaporare la magia delle antiche leggende locali, le quali narrano che in questo periodo dell`anno le fate dell`isola permettono di viaggiare nel tempo. Peccato che sulle guide non vengano riportati alcuni dettagli marginali, come ad esempio che l`isola pullula di maghi da strapazzo, gestori megalomani che tramano di monopolizzare le terme del pianeta, un re che è un vero screanzato, e per finire qualcosa che si nasconde nell`ombra... Se poi tra i turisti ci sono due maghe casiniste come Rina e Naga, il disastro è assicurato. D`altra parte, che volete pretendere da dei biglietti in offerta speciale?


Black Jack - La sindrome di Moira

Olimpiadi di Atlanta. Il mondo intero osserva con incredula ammirazione i record stabiliti da alcuni atleti. Prestazioni così strabilianti da far parlare di una nuova generazione di "superuomini". In seguito, altri "superuomini" iniziano a fare la loro comparsa, non solo nello sport, ma anche nei campi dell'arte e delle scienze. Improvvisamen- te una malattia sconosciuta, che presenta sintomi diversi da individuo a individuo, inizia a colpire solo le persone che eccellono in diversi campi. Una ragazzina di 14 anni, ritenuta un genio della pittura, muore consumata da una sindrome ignota che sembra aver invecchiato di 80 anni i suoi organi e i suoi tessuti in pochi mesi; una centometrista viene divorata dall'anoressia e una pianista perde litri di sangue ogni giorno. Una donna misteriosa telefona con insistenza a Black Jack, offrendogli un assegno in bianco in cambio della sua collaborazione.

Nato dalla fantasia di Osamu Tezuka, il ‘dio dei manga', in una lunga serie pubblicata anche in Italia, il personaggio del medico senza licenza Black Jack è stato ripreso da Osamu Dezaki (Lady Oscar) in un lungometraggio animato di alto livello qualitativo, in cui si accentuano i lati più drammatici della lotta contro incredibili malattie del corpo e dello spirito.


Le avventure di Tom Sawyer volume 8

Il piccolo monello Tom vive sulle rive del Missisipi. I suoi fedeli amici e compagni di scorribande sono il piccolo vagabondo Huck Finn, ed il simpatico Vicky: Le giornate dei tre trascorrono tra avventure e guai, mentre il cuore di Tom batte per la bella Becky, figlia del dottore del piccolo paesino dove Tom vive.


Infine ecco la presentazione della rappresentazione teatrale ispirata ad un racconto di uno scrittore contemporaneo giapponese

KAFKA SULLA SPIAGGIA
di Haruki Murakami
regia Kuniaki Ida


con
Giovanni Calò, Claudia Lawrence,
Lorena Nocera
e la collaborazione di Arsenale Lab
Danilo Attanasio, Giulia Lombezzi,  Marco Pepe
allestimento
Pierluigi Salvadeo
costumi
Ambra Rinaldo
sonorizzazione musicale
Walter Prati
luci
Piera Rossi

Il viaggio di un Edipo quindicenne
All'età di quindici anni, in seguito a una sconvolgente profezia, un giovane abbandona la casa del padre, fuggendo in un'altra città, lontana e sconosciuta. Viaggia verso l'ignoto, in cerca di un posto in cui mondo interiore ed esteriore possano finalmente convivere.

Troverà un'uscita dal buio del mondo?

Haruki Murakami, è il più celebre scrittore giapponese contemporaneo,  già vincitore del prestigioso "Franz Kafka Award", ora indicato come uno dei futuri candidati al premio Nobel per la letteratura.

dal 26 maggio al 14 giugno

da martedì a domenica ore 21,00 - lunedì riposo
per info e prenotazioni: 028321999 - promozione@teatroarsenale.it
www.teatroarsenale.it

Teatro Arsenale Via C. Correnti 11, Milano 

TUTTI I TESSERATI YAMATO VIDEO  CHE PRESENTERANNO LA TESSERA ALLA BIGLIETTERIA DEL TEATRO AVRANNO DIRITTO A UN INGRESSO RIDOTTO A 10 €