Yamato Video pubblica la prima puntata di Arte su Youtube in streaming legale

Yamato Video pubblica la prima puntata di Arte su Youtube in streaming legale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Inizia la stagione primaverile e con essa ci sono naturalmente altri arrivi nel mondo degli anime. Dopo aver incantato per mesi grazie ai suoi vivaci trailer, è finalmente giunto il momento del debutto di Arte, trasmissione che ci getterà nel mondo dell'Italia rinascimentale.

Dopo l'annuncio a sorpresa di Yamato Video di ieri 3 aprile, quest'oggi è stata aggiunta su Youtube la prima puntata di Arte intitolata " Richiesta di apprendistato", con sottotitoli in italiano e completamente gratuito e legale. Facciamo la conoscenza di questa giovane rampolla di una nobile famiglia fiorentina che però si ribella agli usi e costumi dell'epoca sognando di diventare un'artista.

Ogni sabato potremo godere dei nuovi episodi di Arte in simulcast con il Giappone ad opera di Yamato Video. Il lavoro è stato svolto dallo studio Seven Arcs, con la regia di Takayuki Hamana, la sceneggiatura di Reiko Yoshida e character design di Chieko Mikawa.

In Giappone, l'anime di Arte è tratto dall'omonimo manga scritto e disegnato da Kei Okubo dal 25 ottobre 2013 su Comic Zenon della casa editrice Tokuma Shoten. Conta 12 volumi ed è attualmente in corso; in Italia a occuparsi del manga è Panini Comics che finora ha pubblicato nel mese di gennaio l'undicesimo volume. L'ambasciata italiana in Giappone ha apprezzato Arte che aiuta a consolidare l'alleanza tra i due paesi.

Quanto è interessante?
2