
È un po' magia per Terry e Maggie arriva su Prime Video!
Dopo il ritorno su Anime Generation dell'Uomo Tigre, è stato annunciato l'arrivo di un'altra serie storica, direttamente dagli anni '90: È un po' magia per Terry e Maggie!
Notizie
Dopo il ritorno su Anime Generation dell'Uomo Tigre, è stato annunciato l'arrivo di un'altra serie storica, direttamente dagli anni '90: È un po' magia per Terry e Maggie!
2
È tempo di grandi novità in casa Yamato Video. Gli annunci estivi del distributore italiano proseguono con una leggenda dell'animazione giapponese. Su ANiME GENERATIONS arriva una serie aniamta che ha segnato ben più di una generazione. Il canale tematico di Prime Video accoglie L'Uomo Tigre - Il Campione.
1
Giornata di grandi novità in casa Yamato Video. A distanza di pochissimo dall'annuncio dell'arrivo dell'anime di Peter Pan su Prime Video, doppiato in italiano e senza censure, il distributore rilancia con un'altra bomba. Ushio e Tora sta per approdare su ANiME GENERATION.
12
E dopo l'arrivo su Prime video di City Hunter è tempo di un'altra ventata che ha il profumo degli anni '80. È stato annunciato da qualche ora, da parte di Yamato video con un post su Facebook, che arriverà l'anime di Peter Pan del 1989.
4
La stagione autunnale ha portato con sé un piacevole ritorno sul piccolo schermo, ovvero il remake di Lamù, il celebre anime di successo anche in Italia. I distributori del Bel Paese non hanno perso occasione per accaparrarsi i diritti di questo famoso cult ma in chiave moderna.
Negli ultimi mesi, complici i festeggiamenti per il 30 anniversario, Yamato Video si è resa protagonista di grandi annunci. Anche per quest'ultima pare dell'anno, il distributore italiano intende far parlare di sé. Due serie di cui la società nostrana detiene i diritti, arrivano doppiate su Netflix.
1
L'accordo per la distribuzione in home video di molti anime tra la Yamato Video e Eagle Pictures, raggiunto per espandere la popolarità dell'animazione giapponese in Italia, sta già portando i primi frutti. Gli annunci più succosi riguardano opere molto famose come Naruto, Berserk, Ken il Guerriero e Rocky Joe.
1
Con l'arrivo di I Cavalieri dello Zodiaco su Amazon Prime Video, ANiME Generation ha toccato quota cento. Ciò non ha fermato Yamato Video, che continua a far debuttare serie anime sul canale streaming tematico.
5
Attraverso un comunicato diramato sui social media, Yamato Video ha ufficializzato l'accordo di collaborazione con Eagle Pictures per la distribuzione home video delle opere più apprezzate dell'animazione nipponica.
Quello di maggio 2022 sarà il mese più hot per ANiME Generation. Sul canale tematico di Yamato Video, disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, debutterà un trittico di serie anime imperdibili.
La nascita del canale tematico streaming ANiME Generations ha dato inizio a una nuova era in casa Yamato Video. Il distributore, come da sempre fa, sta portando alcune delle migliori serie animate giapponesi sul nostro territorio. Presto, tornerà un grande cult, ma quale?
7
Sui propri social ufficiali, Yamato Video ha sganciato una bomba. Nelle prossime ore, verrà annunciato il ritorno di una serie cult. Quale super classico dell’animazione giapponese arriverà su ANiME Generation? Nel frattempo, altre due serie si aggiungono all’offerta del canale tematico.
6
Questi primi mesi dell'anno sembrano essere infausti per l'industria del doppiaggio italiana. Un altro pezzo di storia ci ha lasciato. Yamato Video saluta Giovanni Battezzato, doppiatore di serie come Dragon Ball e ONE PIECE.
2
Con grande rammarico, in queste ore giunge notizia della scomparsa di Enzo Polito, conosciuto dai più per essere la voce della sigla italiana di Mazinga Z. Al cordoglio di dolore dei fan si unisce anche Yamato Video, che saluta e omaggia il maestro.
1
Yamato Video aveva promesso grandi sorprese, che quest'oggi hanno trovato conferma. Sul catalogo di ANiME Generations, arriveranno numerosi OAV inediti completamente doppiati in italiano. Tra questi, troveremo anche quello di Haikyuu!!.
1
Sbarcato a fine 2021 su Amazon Prime Video, ANiME GENERATIONS, il canale dedicato all'animazione giapponese di Yamato Video, si espande sempre di più. Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia che due importantissime serie si aggiungono all'offerta.
13
Per il mondo del doppiaggio italiano, questo San Valentino è da dimenticare. In giornata, è arrivata la notizia della triste dipartita di Antonio Fuochi, in arte Tony Fuochi. Ci uniamo al saluto di Yamato Video, a uno dei doppiatori che hanno fatto la storia recente.
Con grande rammarico, Yamato Video comunica ai propri abbonati che il simulcast di Futsal Boys, previsto per il 9 gennaio 2022, è stato rinviato. Scopriamo quando la nuova serie anime sul calcio a cinque debutterà su ANiMe GENERATION, il nuovo canale tematico presente su Amazon Prime Video.
1
Il canale streaming di Yamato Video, ANiME GENERATION, sta ingranando la marcia. Sul catalogo del contenitore dedicato all'animazione giapponese, disponibile previo sottoscrizione a pagamento su Amazon Prime Video, debuttano diverse nuove serie anime, tutte doppiate in italiano.
1
Attraverso un comunicato diffuso attraverso i propri social network, Yamato Video rende noto che, sul canale streaming ANiMe GENERATION, debutta il doppiaggio italiano di Cutie Honey Universe. Ecco tutte le informazioni sulla prima esclusiva della nuova piattaforma disponibile a pagamento su Prime Video.
1
Yamato Video, il più grande distributore italiano per quanto riguarda l’industria animata giapponese, continua a stupire il pubblico. L’azienda milanese, fondata a Milano nel 1991, sta celebrando il suo trentesimo anniversario con un’incredibile serie di nuovi annunci, ultimo dei quali il doppiaggio del remake di Yatterman.
4
Nel corso delle settimane, Yamato Video ha fornito alla community alcuni indizi sul suo più grande progetto, quest'oggi presentato ufficialmente. Il distributore italiano, leader nel campo dell'animazione giapponese, ha inaugurato ANiME GENERATION, un canale tematico che fa il suo debutto su Amazon Prime Video.
4
Il distributore italiano per eccellenza continua a emozionare e sorprendere la community. Sulle pagine social ufficiali, infatti, Yamato Video ha annunciato di aver cominciato i lavori di ridoppiaggio di un grande classico, Devilman - Il Capitolo dell'Arpia Sirèn. Scopriamo i primi dettagli su questo reveal!
Sembrano non finire più le novità in casa Yamato Video. Il distributore italiano continua imperterrito le celebrazioni per i suoi trent’anni annunciando un nuovo doppiaggio, quello di MIX: Meisei Story. Andiamo alla scoperta dei primi dettagli dello spin-off di Touch, un grande classico dell’animazione giapponese.
1
Proseguono i festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Yamato Video, che di recente ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo doppiaggio italiano, quello della serie anime prodotta da Studio MAPPA Terror in Resonance - L’eco del terrore.
Da oltre un trentennio, Yamato Video continua a regalare immense soddisfazioni e grandi emozioni al pubblico italiano. Sulla propria pagina Facebook ufficiale, il distributore ha annunciato che è attualmente al lavoro per portare il doppiaggio italiano della serie anime Appare-Ranman!.
1
In occasione della prima giornata del Lucca Comics & Games 2021, Yamato Video continua a sfornare annunci! Altra grande novità, dopo la bomba che ha aperto la mattina del distributore, è Cell at Work! Black, serie spin-off che segue le vicende di anticorpi che abitano un umano che segue uno stile di vita malsano.
Da ormai qualche tempo Yamato Video sta festeggiando il suo trentesimo anniversario con una lunga sfilza di novità. Il più recente annuncio del distributore italiano è Wolf Girl & Black Prince. Andiamo alla scoperta dei primi dettagli sul doppiaggio italiano di quest'opera!
1
I festeggiamenti per il trentennale di Yamato Video continuano con Beelzebub, adattamento anime del manga di Ryuhei Tamura che arriverà presto completamente doppiato in italiano. Nell'anteprima del voice cast spicca il nome di Maurizio Merluzzo, doppiatore affermatosi anche come influencer.
3
Un’altra grende opera si aggiunge al’offerta per i festeggiamenti del trentesimo anniversario di casa Yamato Video. Come rivelato dal distributore sui propri social ufficiali, Devilman - Parte 1 Il Capitolo della Nascita arriverà presto doppiato completamente in italiano.
1
Per celebrare il suo trentesimo anniversario, Yamato Video ha annunciato sui propri social ufficiali che porterà il doppiaggio italiano di DanMachi: Sword Oratoria e Karas. Andiamo alla scoperta di queste ultime due novità del catalogo del distributore.
1
Proseguono gli annunci per i festeggiamenti del trentesimo anniversario di Yamato Video. Prossima opera a essere completamente doppiata in italiano sarà Lupin III - Prigioniero del Passato, special dell'opera di Moneky Punch datato 2019.
1
Per Yamato Video è proprio il caso di dirlo: trent'anni e non sentirli. In occasione di questa ricorrenza, il distributore porterà infatti una valanga di titoli doppiati in italiano. Tra questi, troveremo anche Card Captor Sakura: Clear Card.
1
Una delle serie animate che ha accompagnato la nostra infanzia sta per tornare in versione rimasterizzata. Parliamo di Lady Oscar, che da inizio settembre verrà trasmesso quotidianamente su Italia 1. Scopriamo tutti i dettagli sul clamoroso annuncio Yamato Video.
1
Proseguono i festeggiamenti per il trentesimo anniversario in casa Yamato Video. Il distributore ha rivelato che proseguirà con il doppiaggio italiano dell'adattamento animato di Magic Kaito 1412, lo spin-off di Detective Conan.
2
Con il medagliere olimpionico italiano che continua a rinfoltirsi, Mediaset e Yamato Video festeggiano il clima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 annunciando il ritorno di un grande classico sportivo. Tra qualche giorno, su Italia 1 tornerà Hilary, serie animata incentrata sulla ginnastica ritmica e firmata Tatsunoko.
2
In occasione del suo trentesimo anniversario, Yamato Video continua a dare voce all'animazione e raggiunge quota cinque. Agli annunci precedenti, si aggiunge Lupin III - La Terza Serie, che riceverà un nuovo doppiaggio integrale.
1
Sono giorni caldi in casa Yamato Video. In occasione del suo trentesimo anniversario, il distributore italiano sta lentamente annunciando le novità dei prossimi mesi. Il quarto annuncio è una serie animata cult degli anni Ottanta, Carletto il Principe dei Mostri.
6
Nel corso della giornata di ieri, Yamato Animation ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer di Miss Hokusai - Mirto Crespo, lo splendido film d'animazione giapponese del 2015 diretto da Keiichi Hara e ora disponibile su Tim Vision. Qui sopra potete dare un'occhiata al video, con tanto di doppiaggio diretto dal celebre Gualtiero Cannarsi.
1
Nelle ultime ore, la notizia che vedeva la partecipazione di Yamato Video all'incontro organizzato da Casapound in merito all'animazione giapponese ha destato molto scalpore nella community nostrana. Il polverone innalzato dalla locandina incriminata ha costretto l'editore a intervenire per prenderne le distanze.
È finalmente stato pubblicato il pilot di "Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei" (anche conosciuto in oriente come Oshibudo), l'anime tratto dall'opera scritta dal mangaka Auri Hirao. La prima puntata, disponibile alla visione in cima all'articolo, è fruibile per cortesia del canale Youtube Yamato Animation.
In questi giorni l'azienda italiana, Yamato Video, sta rivelando, una dietro l'altra, una serie di anteprima e novità che diffonde attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook. Qualche giorno fa avevamo visto l'annuncio su Lu e la città delle sirene del maestro Masaaki Yuasa.
Esattamente nella serata di ieri, vi avevamo reso noto come la Yamato Video, attraverso la sua pagina Facebook, avesse annunciato l'acquisizione del lungometraggio "Lu e la città delle sirene" del maestro Masaaki Yuasa, regista, tra le altre cose, di Devilman Crybaby (la nostra recensione nel link).
3
Nella giornata di oggi, sulla pagina Facebook ufficiale della Yamato Video era stato pubblicato un messaggio (che potete trovare in calce all'articolo), in cui veniva comunicato che alle 21:30 sarebbe stato fatto un annuncio s'una recente acquisizione da parte dell'azienda italiana.
Nel corso della giornata odierna, i ragazzi di Yamato Video hanno pubblicato un nuovo post su Facebook per annunciare che sei delle loro serie anime verranno rese disponibili gratuitamente in streaming sul portale Paramount Network. Qui di seguito potete leggere i nomi delle varie opere che verranno aggiunte:
1
La divisione italiana di Amazon ha recentemente aperto i preordini dei prossimi cofanetti proposti dal connubio formato da Koch Media e Yamato Video, rivelando i primi dettagli ufficiali per gli attesissimi box di grandi classici del calibro di Goldrake, Devil Lady e Ken il Guerriero.
7
Direttamente dalla conferenza tenuta da Yamato Video in occasione del Lucca Comics & Games 2017, apprendiamo le nuove uscite home video che ad anno nuovo approderanno sul mercato italiano.
Dal 1 dicembre è online PlayYamato il canale tutto di anime 'made in Japan' realizzato in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e ospite sulla piattaforma GazzaPlay.
1
Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato S.r.l., l’azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese, diventano partner nella promozione e distribuzione di alcune delle grandi proprietà intellettuali che fanno parte dell’immenso portfolio Yamato, sia per quanto riguarda le uscite cinema che l’offerta Home Video.
10
Yamato Video ha il piacere di annunciare il grande ritorno delle mitiche e più amate serie robotiche create dal maestro Go Nagai e prodotte da Toei Animation: “UFO Robot Goldrake” (UFO Robot Grendizer), “Mazinga Z” (Mazinger Z), “Jeeg Robot d'acciaio” (Kotetsu Jeeg), “Il Grande Mazinga” (Great Mazinger). Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, e per saperne di più a riguardo vi consigliamo di tenere d'occhio il sito web ufficiale di Yamato Video o anche la sua pagina di Facebook.
Bandai, il più grande creatore di modellini al mondo, incontra per la prima volta il suo pubblico italiano! Un evento unico, una mostra esclusiva in cui verrano esposti pezzi unici targati Tamashii Nation! Scopri in anteprima i nuovi prototipi e le ultimissime novità dal Giappone. Ammira i modellini degli storici robot e degli anime più amati! Vieni a conoscere e a parlare con i responsabili e i creatori delle action figure più belle del mondo! Tamashii Nation Event è a Milano dal 30 maggio al 2 giugno presso YAMATO SHOP in Via Tadino di fronte al civico 5.
Yamato Video è lieta di presentare: STEFANO BERSOLA - "Anime Songs" - ALBUM. Disponibile ora su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/anime-songs/id777323370. “Anime Songs” è un Album che raccoglie tutte le sigle TV scritte e interpretate da Stefano Bersola per i cartoons di Yamato Video con la speciale collaborazione di Nicolo' Fragile ed Alberto Radius, musicisti di rilievo nel panorama musicale italiano. L'album comprende per la prima volta le versioni estese inedite completamente ridigitalizzate, le relative versioni strumentali e una speciale bonus track in inglese di Lamù. Una collezione creata per gli appassionati e gli amanti del genere. Buon Ascolto. YAMATO VIDEO.
Si può diventare leggende degli anime anche senza aver mai disegnato una sola tavola. Keisuke Fujikawa, nato a Tokyo nel 1934, è il nome d’arte di Hideo Ito. Professione: sceneggiatore, scrittore e drammaturgo. L’occasione per ricordarsi di questo anziano maestro ancora sulla breccia, corteggiatissimo dal pubblico di nostalgici, onorato da riconoscimenti, spesso ospite in tv o alla radio (suo primo amore), e dal 2007 visiting professor alla Kyoto University, nasce dal volume che vedete qui a fianco: Atsui Omoi o moichido (Fujin-Sha). Un libro che raccoglie alcuni suoi script e ne descrive la centralità nel mondo degli anime.
Con i suoi occhiali da impiegato, il pizzetto e l’impeccabile giacca a quadretti minuscoli, la valigetta nera in un angolo della scrivania, Tadao Nagahama (1932-1980), quarant’anni fa l’avreste preso per un diligente uomo da ufficio. Invece era uno dei più richiesti e interessanti registi del periodo migliore degli anime televisivi. La situazione è particolare, ma occorre riavvolgere il nastro della memoria per rivederlo nel suo ufficio impegnato a lavorare a Versailles no bara (i primi diciotto episodi, 1979). Alle spalle ci sono bozzetti del personaggio principale, alcune illustrazioni a colori con madamigella Oscar in atteggiamento marziale, qualche disegno che ritrae i luoghi storici della Francia pre-rivoluzionaria e scorci del palazzo di Versailles.
Prologo pestifero. Diciamo la verità: il mercato librario italiano, argomento di riferimento: anime e manga, non è stato per nulla stimolante in questo 2013. Pochi saggi, quasi tutti costruiti a immagine di chi li cura nella speranza di gravitare negli ambienti che ovviamente contano per vendere certe pubblicazioni (cioè le università). Assente il pubblico. Direte: è la crisi. Può essere. Ma è una crisi che dura da parecchio tempo. Vedo gli stessi libri sugli scaffali da troppi anni. Il pubblico italiano è in testa alla classifica dei lettori meno disciplinati, il fanalino di coda di una cultura dell’informazione che è l’equivalente intellettuale del chiacchiericcio prodotto dai forum. Inglesi, francesi e spagnoli sono tra i maggiori fruitori di saggistica.
2
La casa editrice milanese Yamato Video ci ha spedito il seguente comunicato che noi gentilmente riportiamo ai lettori di Animeye. Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno letteralmente preso d'assalto lo Yamato Space, lo spazio da noi gestito all'interno del padiglione editori durante l'ultima fiera di Lucca Comics & Games, e che ha ospitato lo stand Toei Animation con i prodotti ufficiali di One Piece, il lancio della “Go Nagai Robot Collection” (la prima uscita è già esaurita) realizzata in collaborazione con Dynamic Planning e La Gazzetta dello Sport/Fabbri Publishing, oltre allo stand di Yamato Animation, dove sono state effettuate molte riprese video, realizzate interviste ed è iniziata la caccia al volto ufficiale!
Yamato Video e Dynamic Planning sono orgogliose di annunciare l’arrivo della più completa e imponente collezione di riproduzioni 3D tratta dalle serie robotiche create dal maestro Go Nagai! L'esclusiva collana sarà distribuita in tutte le edicole della penisola da La Gazzetta dello Sport e Fabbri Publishing che ogni quindici giorni offriranno la possibilità di collezionare gli invincibili, possenti ed eroici robot che solcarono i cieli degli anni '70-'80; insieme ai nemici, le astronavi e tutti gli altri protagonisti, finalmente ritrovati in una preziosa opera di sculture fedeli ai disegni originali e arricchite da preziosi libretti con storie, tavole illustrate, schede tecniche e curiosità.
Direttamente dalla newsletter pervenutaci ecco le novità e le offerte anime in DVD della casa editrice milanese Yamato Video.
Direttamente dalla newsletter periodica che ci è pervenuta, è disponibile la checklist delle uscite previste per il mese di luglio 2013 dalla casa editrice milanese Yamato Video.
Yamato Shop è stato orgoglioso di ospitare Rikiya Go, l'autore del famosissimo manga "Minami no Teio". Nato a Osaka nel 1950, debutta a 16 anni con una raccolta di racconti in volume “a prestito” intitolata “Tsuki-yo” (Notte di luna). Dopo un periodo dedicato allo shojo manga, all’età di 21 anni passa a storie per coetanei. “Nishinari muri shinju” (Doppio suicidio forzato a Nishinari - zona di Osaka, NdT) segna per lui quasi un nuovo debutto. Seguiranno svariati manga in stile “gekiga” che avranno come sfondo il gioco d’azzardo. Nel 1991 inizia la serializzazione sul settimanale “Goraku” (ed. Nihon bungei-sha) di Minami no Teio (Il Re del Sud, su storia di Ten’noji Dai), che prosegue ancora oggi.
Venerdì 28 Giugno 2013 dalle ore 15.00 presso Yamato Shop. Una interpretazione femminile dell'omosessualità nella letteratura a fumetti del Sol Levante. Autrici donne scrivono storie gay per lettrici donne: lo yaoi dopo aver spopolato in Giappone, inizia ad affermarsi anche in occidente. Interviene Alberto Galloni - Magic Press Editore (Roma). Yamato Shop, Via Tadino fronte civico n. 5, 20124 Milano. In collaborazione con Milano Pride. www.milanopride.it
2
In occasione del Milano Pride (24-30 giugno) Yamato Shop ospiterà la mostra Gay a Strisce. Torna Gay a strisce, l'esposizione sul fumetto LGBT realizzata dal collettivo omosessuale Gaystatale. La mostra si terrà presso Yamato Shop in Via Tadino, fronte civico n. 5 dal 24 al 28 Giugno. Nelle tavole che compongono questa mostra scoprirete gli autori del presente, perché non si è voluta scrivere la storia del "fumetto gay" (concetto piuttosto inafferrabile), ma mostrare qualcuno dei libri che stanno aprendo gli occhi del pubblico, in Italia, su nuove realtà che stanno nascendo.
Domenica 30 giugno 2013 dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Festeggiamo insieme l'incantevole maghetta più amata d'Italia, con un'esposizione di gadgets e accessori dagli anni 80 fino ad oggi, realizzata grazie al contributo di: Yamato Shop, collezionisti privati, disegnatori e cosplayers. Ai primi partecipanti, un omaggio realizzato grazie alla collaborazione di Marco Albiero che sarà nostro ospite. In mostra anche le repliche di Majokko Creazioni e i costumi originali giapponesi. Nel pomeriggio il taglio (e degustazione) della torta di compleanno Creamy! Milano, Yamato Shop, Via A. Tadino fronte civico n. 5.
Yamato Video e Milano Pride presentano: Cinquecento milioni di stelle. Incontro con Mabel Morri. Lunedì 24 giugno ore 19.00 Yamato Shop (Milano, via L. Palazzi 5). Incontro con Mabel Morri, autrice del fumetto a tematica lesbica Cinquecento milioni di stelle (KappaLab) e inaugurazione della mostra di tavole del fumetto, aperta fino a venerdì 28 giugno. Modera l’incontro Massimo Basili della rivista Pride.
La bomba e l'onda. Storia dell'animazione giapponese da Hiroshima a Fukushima. Presentazione con l'autore Andrea Fontana. Martedì 18 Giugno ore 18.00 Yamato Shop Via Lazzaro Palazzi 5, Milano con l'autore saranno presenti: Claudio Bartolini (FilmTV) Filippo Mazzarella (Corriere della Sera). Per info: ufficio.stampa@edizionibietti.it.
La casa editrice milanese Yamato Video presenta numerose serie televisive animate giapponesi classiche al suo pubblico in versione deluxe a prezzi vantaggiosi. Se volete saperne di più ecco la lista completa, naturalmente disponibile dopo il salto.
Direttamente dalla newsletter pervenutaci vi riportiamo la checklist riguardante le uscite previste per il mese di aprile 2013 dalla casa editrice milanese Yamato Video.
Yamato Video è orgogliosa di presentare la nuova 'UPplicazione' dalla quale sarà possibile acquistare i tuoi anime preferiti, solo con un click!! Potrai caricare gratuitamente questa nuova applicazione soltanto dal 1 dicembre 2012 su App Store e Android Market disponibile per iPhone, iPad, tutti gli smartphone e tablet Android.
Come ogni anno, da tradizione, è tempo di Lucca Comics & Games, la più rinomata e amata fiera del fumetto in Italia! Dal 1 al 4 novembre Yamato Video sarà presente con le sue proposte editoriali, nella speranza possano riscontrare i consensi del suo gentile pubblico. I titoli previsti che potranno essere acquistati in anteprima assoluta direttamente al nostro stand (Padiglione Napoleone, Stand E224) li potrete leggere dopo il salto!
Noi di Animeye abbiamo l'impressione che fra non molto ci sarà l'arrivo di interessante merchandising e collezionismo dedicato ai più famosi anime televisivi e manga. Perché diciamo questo? Leggete insieme a noi! Yamato Video è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Cosmic Group e la società giapponese BANDAI, da anni leader nel mercato mondiale di Action Figure e Die-cast. Tutti i mesi Cosmic Group, distributore esclusivo BANDAI per l’Italia e la Francia, ci farà avere in anteprima presso lo Yamato Shop di Milano i prodotti della linea TAMASHII NATIONS, tra i quali Saint Seya Mith Cloth, Dx Soul of Chogokin, Figuart Zero, Super Robot Chogokin. Le novità verranno esposte in una apposita vetrina del punto vendita e potranno essere prenotate.
2
La casa editrice milanese Yamato Video informa tutti i suoi lettori di un interessante evento che si terrà sabato 16 giugno presso lo Yamato Shop, ovvero l'arrivo di Giorgio Vanni! Sabato 16 Giugno 2012 alle ore 15.00, presso lo Yamato Shop di Milano Giorgio Vanni, autore e interprete di numerose sigle di cartoni animati, presenterà il suo nuovo album “Time Machine - da Goldrake a Goku”, che come il cantante stesso definisce “vuol essere un omaggio a chi ha realizzato, anche 30 anni prima di noi, canzoni destinate a rimanere nella memoria di grandi e piccoli...".
Direttamente dalla newsletter pervenutaci tramite e-mail, vi riportiamo l'elenco delle novità in uscita previste per il mese di maggio 2012 dalla casa editrice milanese Yamato Video.
1
Direttamente dalla newsletter spedita dalla casa editrice milanese Yamato Video, a tutti i suoi iscritti, vi riportiamo le novità anime in DVD e blu-ray la cui uscita è prevista per questo mese di febbraio 2012.
2
Novità anime in uscita per la casa editrice milanese Yamato Video. La prima riguarda un titolo molto conosciuto agli appassionati italiani di animazione giapponese perché già uscito tempo fa per un altro editore, ovvero la defunta Shin Vision. Stiamo parlando di Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia, uno dei recenti lavori del famoso studio di animazione Gainax trasmesso molte volte su MTV all'interno del mitico ciclo Anime Night, la serata del martedi dedicata all'animazione giapponese di qualità. Il secondo è invece un titolo già visto per Yamato Video, L'irresponsabile Capitano Tylor, disponibile entro la fine del mese in un box di cinque dischi che raccoglierà tutta la serie animata. Dopo il salto i dettagli e le caratteristiche dvd dei due titoli.
Dopo aver sperimentato l' uscita dei primi blu-ray disc dei suoi titoli di punta, come il film Wenus Wars e la miniserie Ken la leggenda di Raoul il dominatore del cielo, la casa editrice milanese Yamato Video ha inserito altre uscite con lo stesso formato nel suo catalogo, ovvero Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto e Ken il Guerriero - La leggenda di Julia. Il primo non è altri che il lungometraggio della nuova saga animata dedicata all' uomo delle sette stelle che riscrive la prima parte della storia che si conclude con lo scontro tra Kenshiro e Sauzer, mentre il secondo narra di Julia, la donna amata da Kenshiro, il cui rapporto è ostacolato dal perfido Shin, uno dei più forti combattenti della scuola di Nanto. Entrambi i titoli usciranno il 28 giugno.
La casa editrice milanese Yamato Video pubblicherà a breve i suoi primi titoli in blu-ray. Dopo il grande passo compiuto da un' altra casa editrice, anche quest'ultima dedita alla pubblicazione di anime nel nostro paese, la Dynit, adesso è il momento di questa società che come quella bolognese, festeggia il suo primo ventennio di attività in questo settore. Gli anime interessati a questo nuovo formato, di più alta qualità audio e video rispetto al normale DVD sono: Ken la leggenda di Raoul il dominatore del cielo, la miniserie di tredici episodi spin-off di quella originale, dove viene raccontata la storia di Raoul, il re di Hokuto, che sarà presentata in un unico box contenente 3 blu-ray disc con succosi extra e Venus Wars, il film animato capolavoro di Yoshikazu Kasuhito, che vedrà la luce anche in questo nuovo formato anche quest'ultimo con bonus extra, dopo la sua pubblicazione nel passato in VHS e DVD. Infine, di seguito, le caratteristiche del box composto da 4 DVD della serie animata Gun Frontier. Proseguite nella lettura!
Direttamente dalla sezione shop del sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video potete acquistare il Memorial Box, composto da quattro dischi, della serie animata Ryu il ragazzo delle caverne, un gradevole titolo che abbiamo potuto vedere in molte tv locali del nostro paese. Proseguendo, potrete leggere la trama.
La casa editrice milanese Yamato Video è stata premiata dagli organizzatori della manifestazione I Castelli Animati, la kermesse dedicata all' animazione di tutti i generi che si tiene a Roma, durante l' ultima edizione del Romics. Ad essere premiati sono stati due titoli distribuiti dalla società e cioè gli anime in DVD, Sherlock Holmes e Lupin III - La Terza Serie. Il Romics si è svolto nella capitale dal 30 settembre al 3 ottobre scorso.
La Yamato Video pubblica il primo numero di una nuova serie di manga storici, questa volta dedicati all' Impero Romano. Nel primo volume dei tre totali della testata potremo leggere il titolo Giulio Cesare, l'uomo che ebbe in pugno il destino del mondo. Il manga è realizzato dall' autrice Mimei Sakamoto ed è in uscita in territorio italiano per la testata manga della casa editrice milanese, Yamato Edizioni.
Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, la scheda del quarto volume di Napolèon, pubblicato dalla stessa società per la testata Yamato Edizioni. Realizzato da Hasegawa Tetsuya, il manga ripercorre le gesta di Napoleone Buonaparte.
La casa editrice milanese Yamato Video pubblica un breve comunicato sul posticipo dell' uscite del box riguardante l' anime Ryu il ragazzo delle caverne: Per cause non dipendenti dalla nostra volontà ci troviamo costretti a posticipare dopo l'estate 2010 l' uscita del box "Ryu il ragazzo delle caverne". Certi della vostra comprensione ci scusiamo per il disagio arrecato. Yamato Staff
La casa editrice milanese Yamato Video ha comunicato, tramite una breve notizia nel sito ufficiale, che il disco 5 del box 4 della serie Ken il Guerriero è disponibile per la sostituzione. Tempo fa molti lettori si erano lamentati di un difetto tecnico nel suddetto dvd, ora a quanto pare il problema è stato risolto con la ristampa del dvd stesso.
In una news pubblicata direttamente nel sito ufficiale, la casa editrice milanese Yamato Video comunica a tutti i lettori e clienti che il 23 gennaio prossimo ci sarà, presso lo Yamato Shop, lo store ufficiale della società, una mostra dedicata a Lady Oscar (Versailles No Bara), il titolo di Riyoko Ikeda che è stato pubblicato in varie edizioni dvd dalla stessa Yamato Video. Protagonista anche la regina Maria Antonietta.
Puntualissima come ogni settimana la newsletter della casa editrice milanese Yamato Video con offerte, sconti, trasporto gratuito e novità anime in dvd. Questa settimana spazio alle novità e all' offerta del trasporto gratuito con ordini uguali o maggiori di 25€ valida fino al 17 dicembre 2009
La casa editrice milanese Yamato Video informa tutti i suoi clienti sulla novità in distribuzione di dicembre 2009. Inoltre nella newsletter pervenutaci, la promozione riguardante un buono sconto di 5€ per ordini uguali o superiori a 25€ valida fino al 9 dicembre. Ricordiamo che la società sta distribuendo i classici titoli di animazione giapponese in collaborazione con la Dolmen Home Video.
La casa editrice milanese Yamato Video ha spedito, a tutti i suoi lettori e clienti, una newsletter contenente la promozione della settimana che comprende l' offerta "Scegli il tuo regalo". Puoi scegliere un dvd, una serie manga o un cofanetto completo se effettui ordini uguali o maggiori di 89,90€. La promozione è valida fino al 3 dicembre 2009.
La casa editrice milanese Yamato Video ha reso disponibile, tramite newsletter, le ultime novità di ottobre in dvd. In rilievo la Limited Edition di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul, si prosegue poi con il sesto box di Dragon Ball (prima serie), il quinto della serie Z, composti entrambi da cinque dischi, Magica Magica Emi Box 2, Georgie Box 2 e si conclude con Holly e Benji i due fuoriclasse, box 1 (della seconda serie).
Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice Yamato Video la notizia della possibilità di prenotare la Limited Edition di "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", uscito al cinema quest' estate e dal 20 ottobre disponibile in tutte le videoteche e fumetterie d' Italia. Ricordiamo che questo è il terzo film dedicato alla nuova saga di Hokuto riscritta in occasione dei 25 anni dall' uscita del manga. Il quarto film "Ken il guerriero - La leggenda di Toki", uscirà esclusivamente per il mercato home video come in Giappone sempre da Yamato Video in collaborazione con Dolmen Home Video.
Direttamente dal sito ufficiale, le uscite degli anime in dvd e manga da Yamato Video nel mese di ottobre 2009
La Yamato Video comunica a tutti i suoi clienti e lettori, tramite newsletter, dell' offerta settimanale in dvd e le novità anime disponibili, vediamole insieme.
La casa editrice Yamato Video ha spedito la consueta newsletter settimanale contenente offerte scontate per i prodotti del suo catalogo.
Yamato Video ha spedito una newsletter dove brevemente comunica a tutti i suoi clienti che se si effettuano acquisti di almeno o superiori a 50€ le spese di spedizione sono gratuite. Affrettatevi perchè l' offerta scade il prossimo 17 settembre 2009!
La casa editrice milanese Yamato Video, ha diffuso la checklist delle uscite in dvd previste per il mese di settembre 2009
La casa editrice Yamato Video ha pubblicato un comunicato nel suo sito per annunciare che l' iniziativa Manga Impact, organizzata durante i giorni del Festival Internazionale del Cinema di Locarno, che si è concluso lo scorso 15 agosto, e che ha visto proiezioni di anime di qualità e mostre sui più rappresentativi mangaka giapponesi, si sposterà a Torino, al Museo Nazionale del Cinema, che ospita una mostra dedicata al cinema d' animazione giapponese dal 16 settembre 2009 al 10 gennaio 2010.
Oltre alle opere già presenti nel catalogo, la casa editrice Yamato Video è lieta di presentarvi, per la sua testata dedicata alle pubblicazioni cartacee Yamato Edizioni, una nuova opera che fa parte della serie "I grandi personaggi storici a fumetti" dal titolo "L' impero Romano I" dedicato a Giulio Cesare e realizzato da Mimei Sakamoto con la supervisione storica di Keiko G. Kobori. Disponibile poi il terzo volume di Napolèon, il tempo del Leone creato da Hasegawa Tetsuya, altra opera che ripercorre le famose gesta di un personaggio storico realmente esistito come Napoleone.
La casa editrice milanese Yamato Video ha pubblicato, tramite sito ufficiale, quello che dovrebbe essere l' elenco delle uscite anime del mese di agosto 2009
Yamato Video ha girato un comunicato ufficiale, tramite il suo sito ufficiale, di una retrospettiva sull' animazione giapponese organizzata dallo staff del Festival del Cinema di Locarno insieme al Museo Nazionale del Cinema, che comprende proiezione di classici, tra cui nei titoli compaiono opere di prossima uscita o già disponibili dalla casa editrice milanese. La prospettiva avrà luogo in due diverse zone di Torino dal 16 settembre al 7 ottobre 2009 e dal 16 settembre al 10 gennaio 2010. Il tutto con la collaborazione di Manga Impact.
La redazione della casa editrice milanese Yamato Video, ha pubblicato, tramite il suo sito ufficiale, una panoramica degli anime che sono trasmessi in tv a luglio in Italia e che fanno parte del suo catalogo dvd.
Dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, la checklist delle uscite mensili dvd anime di luglio 2009
A Milano, il prossimo 27 giugno, verrà presentato "Il Dizionario dei Cartoni Animati", un libro pubblicato da Anton Edizioni, e che verrà presentato presso lo Yamato Shop alle ore 15. Questa data sarà valida anche per la distribuzione del libro in tutta Italia, dal circuito di Pan Distribuzione fino al sito www.criptonet.it
Yamato Video ha diffuso la sua newsletter con le seguenti novità: un buono sconto da 5€ (per chi spende almeno 40€ nel sito Yamato) valido fino al 25 giugno 2009, e le novità di questo mese:Record of Lodoss War Box 1 e 2Berserk Epic Box (5 dvd)Arsenio Lupin, raccolta 13 dvd
Tramite newsletter della casa editrice milanese Yamato Video e Buycartoon offerte e sconti dvd anime.
Il sito della casa editrice Yamato Video ribadisce le anteprime che saranno di scene il 5 e l' 8 giugno riguardo il film "Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul" durantel l' Ostia Film Festival e a Milano al cinema Apollo. Ricordiamo che la pellicola, che sarebbe la terza di cinque del nuovo progetto su Hokuto No Ken, realizzato per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione del primo episodio del manga, sarà distribuito nei cinema italiani il 12 giugno e non il 19 come precedentemente annunciato. L' edizione italiana del lungometraggio è curata in collaborazione con Dolmen Home Video. Di seguito offerte dvd della casa editrice milanese e di Buycartoon.
Dal sito della casa editrice milanese Yamato Video ha aggiornato il suo angolino delle news con novità importanti. La prima di rilevanza è quella che riguarda il terzo film di Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul: vi aspetta una favolosa anteprima del film, che sarà nei cinema dal 19 giugno, all' Ostia Film Festival, dove sarà proiettato il giorno 5 e poi l' 8 giugno al Cinema Apollo di Milano. Per quest' ultimo appuntamento potrete trovare i biglietti nel nuovo numero di FILM TV che sarà in edicola il 2 giugno. Passando alle altre notizie, il nuovo capitolo del live action di Tetsuo, il nuovo special televisivo su Kimba in onda quest' estate sull' emittente televisiva FujiTv, il successo dell' attrice Rinko Kikuchi, i lavori "manga" di Miike Takashi, Sunao Katabuchi e il nuovo film di Mamoru Hosoda. Per leggere le notizie dal sito andate qui
La casa editrice milanese Yamato Video in collaborazione con l' Istituto Orlando Furioso, organizza, per il giorno 25 maggio dalle ore 18 un incontro di approfondimento sulla figura del samurai con l' aggiunta di video di anime a tema dal suo stesso catalogo. L' incontro si terrà a Milano presso lo Yamato Shop.
Offerte, novità ed iniziative da parte di Yamato Video: la seconda serie di Lupin III scontata, alcune novità in uscita e una rappresentazione teatrale ispirata ad un' opera di uno scrittore giapponese.
Tramite il forum ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, è stata sollevata una polemica riguardo la presenza di ghosting in vari episodi del primo box di Ken il Guerriero - La prima serie, uscito qualche giorno fa sotto il marchio della società milanese. Questo problema è stato riscontrato in scene d' azione, per esempio in scene di combattento che ritraggono azioni veloci di Kenshiro.
Tramite newsletter della Yamato Video, un' offerta in dvd che farà felici tutti i nostalgici dei vecchi e gloriosi anime: con lo sconto del 30% potete acquistare la serie in 5 dvd de "I bon bon magici di Lilly"Per quanto riguarda le novità, la casa editrice milanese presenta MOBY DICK 5 Memorial Box 5 Dvd
Direttamente dalla newsletter ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, l' offerta del 30% di sconto sui box della serie completa dell' anime sportivo "Mimi e la nazionale di pallavolo" composta da 4 box con 4 dvd ciascuno.Offerta "Mimi e la nazionale di pallavolo" sconto 30% - 16 dvd (4 box)
Un annuncio esclusivo di una nuova licenza da parte della casa editrice milanese Yamato Video via Nanoda.com: è infatti in arrivo una parte della saga animata di Aria, che comprende le prime due serie televisive animate e l' unico OAV. A quante pare non bisognerà attendere poi molto perchè i lavori di realizzazione dell' edizione home video italiana è a buon punto, e potremmo vederlo presto in vendita.
Interessante iniziativa della casa editrice milanese Yamato Video, che tramite lo Yamato Shop ha organizzato la proiezione dei primi tre episodi dell' anime Romeo x Juliet per domenica 5 aprile dalle 15,30. Posti disponibili fino ad esaurimento.
Dalla newsletter Yamato Video notifichiamo di un offerta per acquisti presso il loro shop on-line. Ritorna la promozione "Scegli il tuo regalo"Per acquisti rispettivamente di 39.90€, 89.90€ e 149.90€ si ha diritto ad un regalo tra quelli elencati nelle varie offerte. Buon acquisto!
In occasione della mostra dedicata ai samurai, in cui partecipa anche Yamato Video, la casa editrice avrà uno spazio tutto suo per delle proiezioni di anime dal suo catalogo. Gli anime che saranno proiettati sono: "Metal Armor Dragonar" ep. 1-2-3, "Baldios - Il film" e "La spada dei Kamui"
All' interno della mostra allestita per rappresentare la storia dei Samurai e la loro narrazione attraverso anime e manga, ci sarà un secondo incontro organizzato da Yamato Video in collaborazione con la Fondazione Antonio Mazzotta. Il dibattito sarà focalizzato sull' importanza della figura del samurai data e narrata da anime e manga.
Yamato Video, attraverso la newsletter dal suo sito ufficiale, comunica l' offerta dello sconto del 62% della serie completa dell' anime Lady Oscar composta da 10 dvd con cofanetto.
Dal sito ufficiale Yamato Video un' interessante offerta per la serie completa dell' anime "Il Conte di Montecristo", proprio pubblicato dalla casa editrice milanese: 6 dvd con l' offerta del 30% di sconto.
Dalla newsletter settimanale di Yamato Video le novità in uscita anime e serie tv per fine febbraio.
Il sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video ha presentato nel consueto angolo delle prossime uscite i primi box della serie tv de I cinque samurai, Orange Road, Il mistero della pietra azzurra e lo special di Slayers, Le terme di Mipross.
Direttamente dalla newsletter settimanale della casa editrice Yamato Video la promozione "Scegli il tuo regalo".
Questa è la seconda parte della notizia dedicata alla collana di libri "I Love Anime" composta da vari autori che hanno scritto sul successo mediatico che hanno avuto gli anime nella loro prima "invasione" in territorio italiano. In questa seconda parte si parla di Heidi, Lady Oscar, Candy Candy e i Cavalieri dello Zodiaco.
Il sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video ha diffuso le novità degli anime in dvd del mese di febbraio 2009.
La casa editrice milanese Yamato Video ha annunciato la prossima disponibilità del film di animazione Venus Wars, titolo di Yoshikazu Yasuhiko, pellicola della durata di 125' pubblicata anni fa dalla stessa Yamato in versione vhs, uscita anche in edicola nell' ormai introvabile collana vhs Manga Mania.
Yamato Video, casa editrice leader qui in Italia per quanto riguarda l' animazione giapponese e da qualche mese anche con i manga, si appresta a pubblicare uno storico anime del passato dal titolo Dirty Pair, da noi conosciuta come Kate e July. La serie, composta da 25 episodi, verrà pubblicata in un box unico composto da 4 dvd.
Il 13 dicembre Yamato Video, in collaborazione con Dolmen Home Video e Mikado ha organizzato un incontro con i fan di Ken presentando il film appena distribuito in dvd Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto, che abbiamo anche avuto occasione di vedere al cinema quest' estate, poi il film che sarà pubblicato direttamente in dvd Ken il Guerriero - La leggenda di Julia e il terzo film in anteprima, che vedremo nei cinema italiani a primavera 2009. Da quello che c' è scritto nel comunicato stampa ci sarà da divertirsi con una sorpresa per due fan che saranno presenti a questa iniziativa. Per la diffusione del comunicato stampa si ringrazia il sito MANGAFOREVER
Dal sito Yamato Video, casa editrice milanese che nell' ultima edizione del Lucca Comics and Games 2008 ha tenuto una sfavillante conferenza stampa presentando una montagna di titoli con uno stand all' insegna dei festeggiamenti per il 25° anniversario della pubblicazione del manga di Ken il Guerriero (Hokuto No Ken) di cui ha presentato i cinque film del nuovo progetto - in collaborazione con Dolmen Home Video e Mikado - le due serie storiche, il film del 1986 e la serie animata Soten No Ken, il prequel ambientato negli anni '30 a Shanghai con lo zio di Kenshiro, ispirato all' omonimo manga pubblicato qui in Italia da Panini Comics (Ken il Guerriero - le origini del mito) presenta nel suo sito ufficiale uno dei tanti titoli annunciati e che è finalmente ai nastri di partenza: Le Chevalier D'Eon
Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese, la presentazione dei due box della serie tv ispirata all' omonimo manga di Koi Ikeno, Ransie la strega, pubblicato anche da noi in Italia da Star Comics e composto da 30 volumi. I box della serie di 34 episodi sono composti da 3 dvd ciascuno con audio italiano e giapponese 1.0
Ecco a voi la bella lista di novità esclusivamente home video di Yamato Video di novembre 2008
Tantissimi annunci per Yamato Video, che ha anticipato nel suo forum e che farà all' imminente Lucca Comics and Games 2008. Di seguito tutte le novità, riportate oggi dal forum ufficiale dell' azienda.
E' notizia di oggi che Yamato Video è stata premiata nell' ultima edizione del Romics, che ricordiamo si è svolta nella capitale dal 2 al 5 ottobre scorso, nella categoria TUTTO DIGITALE per la loro serie animata giapponese, ancora in corso di pubblicazione, dal titolo Trinity Blood. Un bel riconoscimento per la casa editrice milanese, che può vantare di essere stata la prima azienda a pubblicare anime nel vecchio formato delle videocassette nel lontano 1991, quindi ben 17 anni fa! Complimenti a tutto lo staff di Yamato Video dal portale Everyeye!!!
Dal sito della società milanese Yamato Video che tra l' altro parteciperà all' imminente Lucca Comics and Games 2008, ecco arrivare la disponibilità del primo box dell' anime Peline Story, molto conosciuto tra gli appassionati di animazione giapponese e i nostalgici.
Dal sito Yamato Video ecco le novità dvd di ottobre 2008
Dalla casa editrice milanese Yamato Video le uscite video di settembre 2008.
Dalla scheda prodotto di Yamato Video viene indicata in uscita a settembre l' anime composto da 34 episodi Ransie la strega in due box da 3 dischi ciascuno.
AL PRECEDENTE ELENCO SI AGGIUNGERANNO COME DA DATA NUOVE SALE E NUOVE CITTA' DOVE AMMIRARE IL MITICO KEN IL GUERRIERO.
Dolmen Home Video e Yamato Video sono orgogliose di presentare Astroboy, di Osamu Tezuka, presentato in tre prestigiosi box. Il primo disponibile dall'8 luglio.
Ecco l' elenco completo delle uscite dvd Yamato Video di maggio 2008!
L'originale è un lavoro a quattro mani di Norie Yamada (testi) e Kumichi Yoshizuki (disegni) dal titolo Maho tsukai ni taisetsu na koto ~ Natsu no Sora (ovvero: Le cose che sono preziose per una maga - L'estate di Sora), molto carino e devoto ai clichè più amati dagli appassionati. E proprio in estate uscirà la versione animata di questo lavoro, peraltro molto attesa, che metterà alla prova il piccolo studio Hal Film Maker (all'attivo Aria e poco altro). Attesa dai fan perché a dirigere l'anime è stato richiesto Osamu Kobayashi, oggi uno dei più popolari kantoku (registi) dell'industria, che negli ultimi anni è passato affabilmente dallo Studio 4°C di Eiko Tanaka e Koji Morimoto alle produzioni Madhouse che più gli hanno offerto notorietà (Paradise Kiss e Beck). Lo affiancherà nella lavorazione Yusuke Yoshigaki (animatore Gainax), impegnato al character design. La storia è quella di una giovane maghetta che lascia il paesino di campagna per raggiungere Tokyo, dove la attende un periodo di formazione nella magia. Ricorda niente?
Dopo la fortunata permanenza nelle sale giapponesi lo scorso autunno, il nuovo film di Hideaki Anno che fa parte della serie "Rebuild of Evangelion", dal titolo Evangelion: 1.01 - You are [not] alone (2007), è trionfalmente uscito in una spettacolare edizione DVD il 24 aprile, alla modica cifra di 5000 yen. Una "Special Equipment Edition" che in appena cinque giorni ha venduto la cifra record di 220 mila esemplari, lasciando dietro di sé il blockbuster hollywoodiano Io sono Leggenda con Will Smith (fermatosi ad appena 93 mila unità). Un ritorno trionfale non solo per il cinema di animazione ma per tutto il mercato dell'home video nipponico. Nelle edizioni digitali degli anni passati, Evangelion aveva ottenuto successi meno lusinghieri ma sempre importanti (il box con tutta la serie televisiva ad esempio nella prima settimana di uscita aveva venduto 20 mila esemplari).
Doppio rientro di Osamu Dezaki che non potrà che far gioire i suoi fan. Torna infatti alla regia di una serie (dopo le prove non proprio esaltanti di Air e gli annunci di diversi altri progetti in cantiere) e lo fa lavorando presso lo studio Madhouse che egli stesso nel 1978 contribuì a fondare assieme a Masao Maruyama.
Un acclamato regista di videoclip e spot commerciali alla corte dei live action che contano. Chris Nahon, artista francese innamorato dell'oriente di manga e anime, ha da poco concluso le riprese del film Blood - The Last Vampire, tratto dal fortunato Oav prodotto nel 2000 da Production I.G con la supervisione di Mamoru Oshii e dei giovani animatori dello studio.Fonte: Yamato Video
Fonte: Yamato VideoChe è il nome giapponese di Sam il ragazzo del West (Koya no shonen Isamu, 1973), l'anime prodotto da TMS in arrivo in dvd. Una notizia che mette di buon umore gli appassionati delle vecchie serie, ma anche chi potrebbe fare la conoscenza con un personaggio molto lontano dagli stereotipi di manga e anime. Tratto da un fumetto di Noboru Kawasaki (per la cronaca: uno dei primi manga letti dallo scrittore-traduttore Frederik L. Schodt, quello del libro Manga! Manga! The World of Japanese Comics, assieme a Tezuka e Leiji Matsumoto), l'anime racconta la storia di un giovane che deve affrontare mille avversità nel vecchio West ed è - per sua fortuna - un abile pistolero. La serie di 52 episodi è stata trasmessa per la prima volta in Italia su Rete 4 nel 1982 e vanta uno staff di prim'ordine: Shingo Araki al chara design; Tetsuo Imazawa e Shigetsugu Yoshida alla direzione generale e il famoso Takeo Watanabe alle musiche. Ci sono anche Isao Takahata e Hayao Miyazaki, chiamati a lavorare agli episodi 15 e 18.Sam il ragazzo del West è diventata ulteriormente popolare per la sigla cantata da Nico Fidenco. Una popolarità che si è estesa anche in Francia, dove il cartoon è molto amato, appunto, a partire dalla sigla "Willy Boy" (titolo con il quale è conosciuto oltralpe).
Dicembre vede finalmente l'avvento del primo cofanetto contenente la versione integrale e con audio in lingua giapponese (l'attesa è finalmente terminata) della seconda imperdibile serie di "Lupin III". Un cofanetto che in 5 dischi raccoglie i primi 25 episodi della serie animata. Distribuisce ancora una volta Dolmen Home Video in collaborazione con Yamato Video.QUESTO CARTONE ANIMATO VIENE PUBBLICATO IN EDIZIONE INTEGRALE. LE PARTI CHE FURONO TAGLIATE, PER LA MESSA IN ONDA TELEVISIVA, O IL CUI AUDIO ITALIANO RISULTA DANNEGGIATO VENGONO RIPRISTINATE IN VERSIONE ORIGINALE CON SOTTOTITOLI ITALIANIFonte: Yamato Video
Per restare in tema con le uscite tezukiane di Yamato Video, riportiamo la pubblicazione di un bel libro da parte dell'editore americano Stone Bridge Press: The Astro Boy Essays - Osamu Tezuka, Mighty Atom and the Manga/Anime Revolution. Autore è il celebre Frederik L. Schodt, uno dei primi divulgatori in terra americana della cultura manga,Fonte: Yamato Video
FonFonte: Yamato VideoEsce in questi giorni nelle fumetterie il libro The Art of Emotion - Il cinema d'animazione di Isao Takahata, edito da Cartoon Club/Guaraldi e presentato ufficialmente a Lucca Comics.
Fonte: Yamato Video"Espandi il tuo universo". Cominciano così i sei minuti e mezzo dello spot per Globalrange che lo studio Gonzo ha recentemente ideato e realizzato. La notizia arriva in differita rispetto alla voracità della Rete, dal momento che la breve animazione è stata subito assorbita dai frequentatori di youtube.com, ma pure seguita sui siti ufficiali da ben oltre 70 mila utenti. Non male per questo strumento di "comunicazione" globale messo in vendita da Panasonic Communications e chiamato Globalrange.
Fonte: Yamato VideoIl battesimo di fuoco è giunto al recente "12Th Pusan Film Festival" con la presentazione di alcuni film tratti dai suoi fumetti, portando soprattutto la conferma dell'interesse e della novità che i lavori di Moyoco Anno continuano a suscitare nello show business del Sol Levante. Parliamo di Sakuran (2007) distribuito nei cinema giapponesi lo scorso febbraio e di Tundra Blue Ice (2007) con la regia di Yumiko Ito che costerà all'incirca 1,5 milioni di euro e racconterà la storia di due ragazzini che vivono in una terra ghiacciata. Non è finita: anche sul piccolo schermo l'autrice di Happy Mania furoreggia con un altro lavoro dei suoi lavori, Hataraki Man. Che il 2007 sia l'anno più fortunato per la Signora dei ladies comics?
Fonte: Yamato VideoTestimonianza diretta dell'attaccamento per il personaggio inventato quarant'anni fa da Monkey Punch arriva ovviamente dal Giappone: una passione inesauribile che contagia sia il piccolo schermo sia la babele di oggettistica ispirata al ladro Lupin III (si veda al sito: http://lupin-3rd.net/news/index.html).
Tezuka Productions è sempre sulla cresta dell'onda. Dalla scorsa primavera lo studio è impegnato in un tour de force che prevede la colorazione digitale di tutti i manga realizzati dal Dio dei Manga, Osamu Tezuka. Si tratta in sostanza di oltre 150 mila tavole disegnate, sulle quali sono al lavoro gli impiegati e i supervisori dello studio. Non una semplice applicazione del colore, ma un vero e proprio restauro che tiene conto dei desideri e degli appunti dello stesso Tezuka. Fino a oggi sono state ritoccate ben 1000 pagine al mese.Dallo scorso mese di settembre inoltre, Tezuka Productions ha attivato un innovativo servizio di distribuzione dei fumetti per telefonia mobile chiamato "Manga no Mushi Deluxe". Proprio qui passeranno anche i nuovi fumetti colorati.Fonte: Yamato Video
Mentre "Cleopatra" ha già fatto la sua comparsa in libreria e in fumetteria, èora il turno di "Napoleon" di Tetsuya Hasegawa. Anche questo fumetto, dovrebbe essere presentato per la manifestazione lucchese. Sempre a Lucca saranno disponibili, salvo cambiamenti di programma, tre titoli dell'animazione che fu e che ancora affascinano un'intera generazione di appassionati: "Babil Junior", "Baldios" e il "cugino" alla lontana di "Gundam", ovvero "Metal Armor Dragonar". In allegato i volantini.
Yamato sarà presente a Cartoomics 2007, 14° salone del Fumetto, dei Cartoons, del Collezionismo e dei Videogiochi, che si terrà a Milano dal 23 al 25 marzo. Una grande rassegna ricca di eventi, mostre a tema, iniziative speciali dove i personaggi dei fumetti diventano protagonisti di spettacoli, giochi di ruolo e giochi di carte, con tornei e gare appassionanti, incontri con famosi disegnatori ed autori di fumetti, presso i padiglioni della fiera di Milano. Cliccate qui per tutti i dettagli.Fonte: Yamato Video
Direttamente dal sito ufficiale:Yamato invita tutti i i cosplayer e gli spettatori che intendono intervenire alla mostra Maria Antonietta l'ultima regina e all'evento in cosplay dedicato a Lady Oscar ad incontrarsi presso lo Yamato Shop alle ore 14.00 di domenica 15 ottobre.Saranno benvenuti i cosplayer in costume e chiunque partecipi alla rassegna cinematografica presso l'Atelier Gluck Arte.
Un po' di news sparse nel consueto agigornamento del sito Yamato Video, a partire dai rapporti tra H.Miyazaki e Lupin III, simpatiche curiosità su Maison Ikkoku e infine Il lago dei Cigni. Cliccate QUI per ulteriori informazioni.
Dal sito ufficiale Yamato:-Ci sono alcune variazioni negli orari dell'anime week per quanto riguarda la messa in onda di Maison Ikkoku, Lamu e Astroboy.-E' uscito il primo volume di Gesù.Per ulteriori approfondimenti cliccate QUI.
Continua la campagna per tenere il più aggiornato possibile il sito ufficiale di Yamato Video. Cliccate QUI.
La rivoluzione di Utena, raccolta in 10 DVD, verrà venduta in offerta promozionale a 150€ invece che i 215€ di listino, con uno sconto del 30%. Per ulteriori informazioni cliccate QUI per il sito ufficiale dell'editore Yamato Video.
Tocca al famoso personaggio storico Elisabetta:Yamato Edizioni presenta il secondo volume dedicato ai "Grandi personaggi storici a fumetti". Seguiranno presto "Gesù" e "Giovanna d'Arco" di Yoshikazu Yasuhiko.Cliccate QUI per ulteriori informazioni.
Sul sito della Yamato Video si son attivati e solo questo oggi sono state inserite ben 6 news di ogni tipo:- conosci Hinomori- Mamoru Oshii alla radio- e il suo amico Kawai-san- il Giappone attraverso i poster- letture consigliate: 1.manga e anime- letture consigliate: 2.Akira KurosawaAggiungiamo anche il fatto che hanno messo in commercio due box in edizione limitata contenenti i sei film di Lamù: il prezzo sarà di 75 e 59 euro, entrambi da scontare sul sito del 20%.
Annunciato a Lucca2005 finalmente arrivano notizie abbastanza corpose su Il conte di Montecristo, recente opera acquistata da Yamato Video.Pare infatti che arriverà in due versione, una regolare e una collector's edition composta da 12 DVD raccolti in 6 cofanetti (come la collector's edition di Last Exile by Shin Vision, a quanto pare).Per ulteriori informazioni cliccate QUI.
Sconti dal 30% al 40% per alcune serie Yamato Video, tra cui il sempreverde Slam Dunk. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Ricordate il brutto sito di Yamato Video, decisamente poco curato graficamente e dal punto di vista delle news?Bene, ora scordatelo, perchè è arrivata una nuova versione, decisamente più bella e curata. Cliccate QUI.
Tocca anche a Yamato Video: come al solito alla fiera di Lucca ogni casa editrice ne approfitta per annunciare nuove uscita e proporla qualcuna in anteprima. Non è il caso di Yamato che però tramite locandine ci annuncia diverse serie che porterà in Italia: Speed Grapher, Project Arms, Trinity Blood, i Tezuka Film, gli OAV di Black Jack, i Bon Bon magici di Lilly, Chobin, ecc Per le altre news si consiglia di tenere d'occhio Animeye: lo specialone è in arrivo!
Imminente il nuovo catalogo Yamato, dedicato alla nostra produzione in DVD I TITOLI CHE CI ASPETTANO Una rassegna dei titoli che Yamato pubblicherà nei mesi a venire e nel nuovo anno: grandi classici, serie inedite, film e molto altro! Ma attenzione:le nostre novità non sono tutte qui. Seguiteci nelle prossime puntate... TUTTE LE USCITE DI SETTEMBRE Ricominciano a pieno regime le pubblicazioni per l'autunno, da sempre stagione di punta per i cacciatori di anime di qualità. COSA E' USCITO IN AGOSTO Il mese da poco trascorso non è stato passato interamente in località esotiche e divertimenti estivi: una bella raccolta di titoli ha premiato chi ci è rimasto fedele anche nel solleone TUTTE LE USCITE DI OTTOBRE Grandi novità per il primo mese dell'autunno 2005. Al consueto appuntamento con la grande fiera di Lucca Yamato si presenta con una serie di uscite mozzafiato, dai grandi classici ai film per le sale, editi e inediti. ARRIVANO I CAVALIERI DEL RE! Una esclusiva Yamato per le voci che hanno fatto la storia dei cartoni animati in Italia
Ecco un breve sommario della newsletter Yamato Video: LE NOVITA' DEL MESE DI GIUGNO: Il più affascinante Lupin mai apparso sullo schermo, due Miyazaki due, il debutto della serie televisiva di Rocky Joe, e appuntamenti con Le bizzarre avventure di JoJo, I Cavalieri dello Zodiaco, Evelyn e Eredi del Buio FAST FORWARD: COSA VEDREMO QUESTA ESTATE Una veloce rassegna delle previsioni per i mesi di luglio agosto e settembre. Chi dice che in estate non succede mai niente? MORE FAST FORWARD: IN AUTUNNO, E POI IN INVERNO... L'anno scivola verso la sua fine, le giornate sono corte e fredde... per fortuna ci sono tantissime cose da guardare: serie inedite, film per le sale, grandi classici.... SIAMO APERTI TUTTO AGOSTO! E anche tutto luglio! Anche quest'anno potrete trovare lo Yamato Shop pronto ad accogliervi per tutta l'estate, con leggere restrizioni dell'orario consueto.
Serie inedite, serie attesissime e quant'altro finalmente disponibili nel sito Yamato Video. Cliccando qui tutte le novità: Una veloce rassegna delle previsioni per i mesi di luglio agosto e settembre . Chi dice che in estate non succede mai niente? Sotto la canicola debuttano in DVD City Hunter, l'incantevole Creamy e Baldios, dedichiamo un cofanetto alla saga di Atragon, torna Orange Road e arrivano anche Ushio & Tora... E non dimentichiamo La Battaglia dei Pianeti! Senza contare il debutto della serie televisiva di Rocky Joe, il ritorno di Jojo, ecc
Con la newsletter di marzo, Yamato Video dice definitivamente addio allo storico formato magnetico, decretandone in via ufficiale il pensionamento in favore del più moderno e versatile formato DVD.
Contenuti più Letti