Yashahime: il sequel di Inuyasha diventa un manga! Ecco i primi dettagli sull'annuncio

Yashahime: il sequel di Inuyasha diventa un manga! Ecco i primi dettagli sull'annuncio
di

Sul sito web ufficiale di Yashahime: Princess Half-Demon è stato annunciato che il sequel dell'iconico Inuyasha firmato Rumiko Takahashi sta per diventare un manga! Ispirato alla serie anime presente sul catalogo streaming di Crunchyroll, l'adattamento cartaceo arriverà a settembre sulle pagine di Shonen Sunday.

Dall'anime di Yashahime, di cui si attende l'imminente arrivo della Stagione 2, sta per arrivare il manga. A occuparsi dell'opera sequel di Inuyasha sarà Takahashi Shiina, già responsabile di Zettai Karen Children. Il manga verrà lanciato il 25 settembre sulla rivista giapponese Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan.

Dopo ben 16 anni, Shiina ha recentemente portato a termine i lavori su Zettai Karen Children. Nemmeno il tempo di una pausa, però, che l'autore si è rigettato al lavoro con un'opera di primissima fascia. Per celebrare questo suo nuovo compito, ha persino realizzato un'illustrazione crossover tra il mondo di Yashahime e quello di Zettai.

L'anime di Yashahime: Princess Half-Demon, le cui protagoniste sono le figlie di Inuyasha e suo fratello Sesshomaru, è arrivato nell'ottobre del 2020 in Giappone. La prima stagione è interamente disponibile su Crunchyroll, mentre la trasmissione della seconda comincerà a ottobre. Vi lasciamo alla trama del titolo e alla reazione della community al trailer della Stagione 2 di Yashahime.

"Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demoni Towa e Setsuna vengono separate l'una dall'altra durante un incendio boschivo. Cercando disperatamente sua sorella, Towa finisce nei giorni nostri, dove viene cresciuta dal fratello di Kagome. Dieci anni dopo, Towa si ricongiunge con Setsuna, che è ora un ammazza demoni che lavora per Kohaku. Tuttavia, ella ha perso qualsiasi ricordo della sorella. Assieme a loro cugina Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani donne si avventurano alla ricerca del loro passato scomparso".